Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social Impact
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Prima colazione: all’insegna di prodotti ad alto profilo nutrizionale e salutari

Prima colazione: all’insegna di prodotti ad alto profilo nutrizionale e salutari

sponsored
Bakery
timer 4 min.
16 Giugno 2023
share
Molino Rossetto ha lanciato delle novità a base di avena in eco pack cromoterapico, nuova ricettazione dei preparati per pancakes con farina 100% italiana e PRO+, la linea ad alto contenuto di proteine
Prima colazione: all’insegna di prodotti ad alto profilo nutrizionale e salutari

Essere creatori di emozioni e portare felicità nella vita delle persone è la filosofia alla base del restyiling dell’immagine del portfolio prodotti di Molino Rossetto, azienda italiana sinonimo di referenze innovative, funzionali e naturali.

Tra le novità del brand nel segmento della prima colazione spiccano i tre prodotti a base di fiocchi integrali di avena arricchiti, la gamma dei preparati per pancakes, che punta su una ricetta con farina di grano tenero 100% italiano, e la linea di superfood ad alto contenuto proteico a marchio PRO+, in risposta a coloro che seguono uno stile di vita all’insegna del binomio gusto e benessere.

LA RIVOLUZIONE DEL COLORE

La nuova brand architecture della comunicazione è una sorta di call to action per i consumatori, invitandoli a cucinare seguendo le proprie emozioni, la propria creatività e i colori dell’amplio portfolio del brand, attraverso la preparazione di ricette facili e gustose. Un progetto che guarda al futuro e si rinnova nella storia di un marchio che si tramanda dal 1760, per creare un linguaggio e uno stilo unico e distintivo caratterizzato dalla presenza on pack di una pennellata di colore identificativa sia delle caratteristiche sia della destinazione d’uso del prodotto. Una sorta di rivoluzione colorata, che parte dalle potenzialità del brand per andare a ridefinire gradualmente le referenze dell’ampia gamma firmate Molino Rossetto.

“Vogliamo continuare a essere il punto di riferimento sia per i clienti retail sia per i consumatori – commenta Chiara Rossetto, Ceo Gruppo Molino Rossetto – anche avviando un nuovo processo di marca che sintetizza e racconta la nostra visione di fare impresa e il suo percorso per costruire attraverso il binomio tra emozioni e colori la gioia del cibo per un presente e un futuro migliore”.

A TUTTA AVENA

Molino Rossetto, tra le prime industrie molitorie in Italia a trasformare e macinare avena, ha lanciato tre nuove referenze a base di Avena: Fiocchi di Avena integrali con frutti rossi e cocco, con il 15% di proteine e fonte di ferro; Fiocchi di Avena integrali con cacao e banana, con il 13% di proteine, fonte di ferro e magnesio; Fiocchi di Avena integrali con caramello e semi, con il 15% di proteine, fonte di ferro e magnesio. Referenze per concedersi una colazione saziante o una pausa fresca, gustosa e leggera che vanno ad affiancare la referenza Fiocchi di Avena integrali al naturale bio, con il 13% di proteine.

Si tratta di novità superfood plant-based nel pratico eco-pack realizzato completamente in carta Fsc con tappo in Bio-Based, bio-plastica derivata dalla lavorazione di fonte vegetali, declinate con un family feeling stilistico che coniuga il linguaggio dei colori delle confezioni al principio della cromoterapia: Electronic Blu (buon umore); Blues Blu (armonia); Mambo Arancio (positività); Tango Viola (relax). A completare la comunicazione on-pack i claim nutrizionali ‘senza zuccheri aggiunti’, ‘fonte di proteine’, e ‘Vegan OK’, oltre alla presenza di un Qr-code che racconta l’impegno sostenibile del brand.

molino rossetto prima colazione

LINEA PRO+, CHE SODDISFA TUTTI I PASTI DELLA GIORNATA

Alla diffusione di stili di vita salutistici, non solo del mercato italiano ma anche internazionale, Molino Rossetto risponde con prodotti dall’alto profilo nutrizionale, salutari e sicuri come le referenze della brand extension a marchio PRO+, la linea PROTEIN ad alto contenuto proteico composta da: Preparato per Pancakes, Preparato per Brownies, Preparato per Pizza, Preparato per Pane, Porridge Basic e Porridge Cocco & Cacao, due varianti che, oltre a essere sfidanti in termini di gusto, offrono un alto contenuto di servizio poiché sono pronte in soli tre minuti, senza necessità di cottura o tecnica dell’overnight. A completare l’offerta la versione più cremosa e spalmabile di PRO+ con la Crema Proteica Nocciola e la Crema Proteica Pistacchio.

PREPARATI PER PANCAKES CON GRANO ITALIANO

La dinamicità dell’azienda si esprime anche nel coniugare filiera, italianità, naturalità, funzionalità e gusto. In questa direzione si inserisce la linea dei Preparati per Pancakes disponibile nelle versioni Naturale, Avena, Cacao, 100% integrale, con una nuova versione della ricetta che punta a un miglioramento sia del procedimento di preparazione e del dosaggio degli ingredienti, sia dell’impatto ambientale grazie all’utilizzo di farina 100% italiana, proveniente da grano tenero coltivato e macinato in Italia, che accorcia la filiera produttiva riducendo sensibilmente le emissioni di CO2 del sistema logistico.

Molino Rossetto
Content offered by
Molino Rossetto
Vai al sito
© Riproduzione riservata
Avena Molino Rossettolinea PRO+ Molino RossettoPreparati per Pancakes

Altro in Bakery

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati