Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Login
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Login
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social Impact
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Media Relation, “must have” per aumentare la reputazione nel f&b

Media Relation, “must have” per aumentare la reputazione nel f&b

sponsored
MARKETING
timer 3 min.
4 Luglio 2024
share
Doppia Elica, agenzia di comunicazione del gruppo F2A, è specializzata nel settore retail, digital e tech. Scopri le strategie di Media Relations indispensabili ad accrescere la brand reputation

Media Relation, “must have” per aumentare la reputazione nel f&b

sponsored
MARKETING
timer 3 min.
4 Luglio 2024
share
Doppia Elica, agenzia di comunicazione del gruppo F2A, è specializzata nel settore retail, digital e tech. Scopri le strategie di Media Relations indispensabili ad accrescere la brand reputation
Media Relation, “must have” per aumentare la reputazione nel f&b

Una comunicazione chiara e convincente si sviluppa a partire dal brand e dai suoi valori. Creare una narrativa coerente e coinvolgente ingaggia il pubblico target, rende memorizzabili gli aspetti distintivi di un brand e soprattutto ne diffonde il messaggio. La consistenza e continuità nella comunicazione tra tutte le piattaforme, come i social media, i comunicati stampa, i messaggi veicolati agli eventi e le interviste, rafforzano l’immagine del brand e del suo portavoce.

Padroneggiare e poter veicolare dei dati aiuta a ottimizzare le strategie di PR soprattutto se i dati si collocano nel contesto quotidiano e delineano lo scenario poiché, a livello di percezione, il brand rafforza la propria posizione nel settore di appartenenza e si pone verso i giornalisti e gli stakeholder quale osservatorio privilegiato. L’analisi dei risultati delle strategie di PR è un passaggio indispensabile per affinare i messaggi e identificare le aree di miglioramento.

RELAZIONI MEDIA E STAMPA: MASSIMIZZARE VISIBILITÀ E CREDIBILITÀ

Esempi di posizionamento sui media

Costruire solide relazioni con i giornalisti del settore offre vantaggi enormi: si diffonde la conoscenza del brand, si scambiano opinioni, sviluppando in caso strategie di comunicazioni ad hoc con ogni testata in termini di anteprima o esclusiva.

Ottenere una copertura mediatica positiva e costante è un punto di svolta per la visibilità e la credibilità del brand. Comunicati accattivanti, kit multimediali per i media, eventi stampa sono solo alcuni degli strumenti. Essere reattivi alle richieste dei media e fornire informazioni tempestive aumenterà le possibilità di ottenere una copertura positiva e un posizionamento di rilievo sulla testata in termini di spazio.

QUESTIONE DI COMPETENZE E DI FEELING

Come scegliere un’agenzia di media relation? Le referenze sono importanti, come la competenza nel settore; altre componenti essenziali sono la stima reciproca e un buon feeling con tutto il team, da respirare fin dalle prime riunioni. In Doppia Elica la squadra è solida e affiatata, le relazioni schiette e trasparenti, orientate a raggiungere il massimo obiettivo possibile.

Doppia Elica – Gruppo F2A – è un’agenzia che offre dal 2009 servizi di ufficio stampa, digital PR e social media management specializzata in ambito digitale, tech e retail, e dal 2022 parte del grupp F2A. L’agenzia mette al servizio dei clienti la professionalità, le competenze e la creatività necessari per definire strategie di comunicazione tailor made capaci di aumentare la notorietà, la reputazione, il valore e l’influenza dei brand, delle società e del top management.

Doppia Elica
Content offered by
Doppia Elica
Vai al sito
© Riproduzione riservata
brand reputationcomunicazioneengagementmedia relationstrategie

Altro in MARKETING

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati