Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Torna il 13 e 14 novembre la 33esima edizione degli incontri Idm-Gdo di Centromarca

Torna il 13 e 14 novembre la 33esima edizione degli incontri Idm-Gdo di Centromarca

sponsored
EVENTI
timer 3 min.
18 Ottobre 2024
share
Appuntamento ad Assago sul tema “Competere e creare valore nell’era dell’instabilità”.
Torna il 13 e 14 novembre la 33esima edizione degli incontri Idm-Gdo di Centromarca

Centromarca, l’Associazione italiana dell’industria di marca, torna al centro congressi NH Milanofiori di Assago (Mi) con il suo appuntamento “Idm-Gdo”, giunto alla 33esima edizione. Le adesioni in crescita da trent’anni testimoniano il successo della formula, uno strumento al servizio dei professionisti del settore delle industrie di prodotti di consumo e della distribuzione, a partire dai top manager che vedono nella due giorni organizzata da Centromarca anche un’occasione di dialogo interno alla community dei manager – che difficilmente in altre occasioni hanno opportunità di dialogo su scala così vasta – e un’opportunità unica a livello italiano ed europeo per dimensioni e grado di strutturazione. 

Vittorio Cino, Direttore Generale Centromarca

L’APPUNTAMENTO CHE UNISCE IDM E GDO

Fin dalla sua fondazione nel 1965, Centromarca offre supporto nei rapporti tra industria e distribuzione, seguendo l’evoluzione della legislazione italiana e internazionale in merito; coordina le relazioni con gli stakeholder, anche sviluppando progetti per valorizzare il ruolo dell’industria e del prodotto di marca; e, tramite il suo Centro Studi, mette a disposizione ricerche e analisi sul mercato dei beni di consumo. L’attività, che si sviluppa nel corso di tutto l’anno al servizio delle circa 200 imprese associate – per un totale di oltre 2400 marchi rappresentati – trova il suo culmine proprio nella due giorni autunnale dedicata ai rapporti IDM-GDO. Quest’anno l’appuntamento è fissato per il 13 e il 14 novembre: le iscrizioni sono ancora aperte e la partecipazione è riservata alle industrie operanti nel largo consumo.

L’obiettivo è quello di mettere in contatto in un’unica occasione, ripartita su due giornate, gli esponenti dell’industria di consumo e quelli della grande distribuzione; la due giorni si articola in momenti plenari nei quali tutti i partecipanti potranno ascoltare gli interventi e prendere parte ai dibattiti su grandi tematiche che toccano tutti, come l’andamento dei mercati, l’inflazione, la digitalizzazione e le materie prime; ci saranno poi sessioni riservate a porte chiuse in cui i rappresentanti di alcune insegne della Gdo racconteranno quello che succederà, dal punto di vista delle strategie, dei piani e delle innovazioni, nel corso dell’anno successivo.

Tema centrale dell’edizione 2024 è “Competere e creare valore nell’era dell’instabilità”: di grande attualità, attrae oltre 500 partecipanti in presenza e in streaming – modalità introdotta durante la pandemia – tra i quali le aziende partecipanti sono per circa i due terzi esponenti del comparto f&b, riflettendo la proporzione delle aziende aderenti a Centromarca. Tra gli interventi in programma nell’edizione 2024 si contano quelli, tra gli altri, di Conad, Coop Italia, Gruppo Végé, Lidl e Selex.

DIALOGHI E ANTICIPAZIONI DELL’ANNO CHE VERRÀ

L’evento si propone come un primo momento di confronto, che non a caso cade in autunno, fase chiave, di dibattito e confronto di quello che si realizzerà nei mesi successivi nei mercati e nei rapporti commerciali. Come sottolinea Vittorio Cino, Direttore Generale Centromarca: “Il nostro obiettivo è anche quello di far dialogare i due campi – quello della distribuzione e quello delle aziende produttrici – che su alcune tematiche possono, talvolta, trovarsi in attrito: con il nostro evento, mettiamo a disposizione una piattaforma comune di confronto”.

Oltre a Milanofiori, durante tutto l’anno, l’attività dell’associazione si sviluppa attraverso incontri a cadenza regolare che hanno lo scopo di preparare o di approfondire i temi che caratterizzeranno l’evento “Idm-Gdo“. Le adesioni all’incontro Idm-Gdo sono aperte fino a inizio novembre: per maggiori informazioni e per iscriversi visitare il sito.

Centromarca
Content offered by
Centromarca
Vai al sito
© Riproduzione riservata
CentromarcagdoidmSerimaVittorio Cino

Altro in EVENTI

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi