
Dopo un periodo di forte innovazione, Morato group punta nel 2025 su formati rivisitati per prodotti chiave come Bruschetta e Nuvolatte, con un’attenzione crescente all’offerta gourmet per rispondere alle nuove esigenze del consumatore. A TuttoFood 2025 ne abbiamo parlato con i rappresentanti dell’azienda in tutte le sue articolazioni: dalle linee più tradizionali ai brand senza glutine di Nutrifree, fino al comparto pinse.
Nutrifree è già protagonista del dinamico mercato del senza glutine. Il brand sta registrando una crescita significativa (+10% sia nel pane sia nel dolciario), con performance positive su tutta la gamma incluse le novità come i mini crackers e la linea Bontà Soffice arricchita dalla variante senza zuccheri.
Il brand Rusticana ha messo in evidenza le novità per il comparto pinsa refrigerata, un segmento in forte crescita dove il marchio del gruppo Morato si posiziona come leader per volumi con una quota del 5,2%. L’azienda punta a intercettare nuove modalità di consumo, soprattutto nel periodo estivo, con l’obiettivo di consolidare la propria leadership nel banco frigo, dove detiene già una quota di mercato del 25% a valore.