Rigoni di Asiago, Nicola Bonfatti è Direttore commerciale mercati internazionali

L’obiettivo del gruppo conserviero è consolidare l'espansione globale delle sue linee di prodotto
Rigoni di Asiago, Nicola Bonfatti è Direttore commerciale mercati internazionali

Rigoni di Asiago ha nominato Nicola Bonfatti (nella foto) come nuovo Direttore commerciale mercati internazionali. L’incarico si inserisce nel percorso di rafforzamento della struttura commerciale dell’azienda per i mercati esteri.

La carriera di Nicola Bonfatti si è sviluppata nel settore alimentare con focus sui mercati internazionali. Ha iniziato il suo percorso in Marr, parte del gruppo Cremonini. Successivamente, ha operato per oltre dieci anni all’interno del Gruppo Cremonini ricoprendo diverse responsabilità nei mercati esteri. In seguito ha proseguito in Zuegg, dove ha coordinato le filiali estere e sviluppato mercati strategici. Negli ultimi nove anni, Nicola Bonfatti ha ricoperto il ruolo di Direttore commerciale estero in Olitalia, gestendo le operazioni in oltre 120 paesi e coordinando un team internazionale, oltre a supportare l’espansione del marchio nel segmento degli oli e dei condimenti.

L’arrivo di Nicola Bonfatti in Rigoni di Asiago punta a sostenere lo sviluppo del brand, che si focalizza sui prodotti biologici e opera sui mercati internazionali. Il piano strategico di Rigoni di Asiago include l’obiettivo di consolidare la posizione nel biologico e rafforzare la presenza nei mercati chiave, con l’intento di “portare qualità e sostenibilità a livello globale”. L’azienda indica che questa nomina “rafforza l’impegno nell’espansione internazionale e consolida la posizione nel mercato dei prodotti biologici”.

© Riproduzione riservata