Proggy Care, la nuova linea di petfood firmata Andriani

La nuova gamma, destinata alla Gdo e ai canali specializzati, arriva sul mercato con un’identità forte, distintiva e pronta a rivoluzionare il mercato del pet food vegetale
Proggy Care, la nuova linea di petfood firmata Andriani

Tutto pronto per il lancio di Proggy Care, il primo marchio italiano di petfood da economia circolare e senza ingredienti di origine animale, lanciato da Andriani Società Benefit, già protagonista dell’healthy food con il brand Felicia. Proggy Care è una novità che punta a cambiare i paradigmi dell’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe.

Una nuova linea che introduce un’alimentazione pet etica, vegetale e sviluppata secondo i principi dell’economia circolare, formulata con il supporto di veterinari esperti in nutrizione. Un progetto visionario che ha richiesto oltre cinque anni di ricerca e si inserisce in un segmento in forte espansione a livello globale.

UN PROGETTO PIONIERISTICO

A firmare il branding, la strategia di marca e il lancio di comunicazione della new entry nel mercato è l’agenzia 6.14 Creative Licensing, che ha curato ogni aspetto del progetto di marca, partendo da una strategia di posizionamento in grado di rispecchiare l’essenza pionieristica del prodotto e intercettare le esigenze di un consumatore sempre più consapevole e attento alla sostenibilità, al benessere animale e alla qualità.

L’identità visiva è stata costruita attorno ad un segno grafico distintivo che coniuga semplicità, riconoscibilità e calore emotivo. Il design del packaging è pensato per rappresentare l’unione tra natura, innovazione e cura del pet, con illustrazioni armoniose, colori naturali e una chiara segmentazione per taglie e referenze. Anche nella scelta visiva, il progetto ha mantenuto coerenza etica con il concept del prodotto: le immagini sono state generate con intelligenza artificiale.

INNOVAZIONE, BENESSERE E SOSTENIBILITÀ

Con Proggy Care ci siamo confrontati con una sfida stimolante: costruire una brand identity per un prodotto rivoluzionario, che ridefinisce l’alimentazione degli animali da compagnia”, dichiara Luigi Focanti, Fondatore e Chief creative officer di 6.14. “Abbiamo unito rigore strategico ed espressione creativa per dare forma a un’identità distintiva”. Marco Lentini, Direttore Marketing di Andriani sottolinea che “Proggy Care rappresenta l’estensione naturale del nostro purpose e la sua identità riflette i nostri valori di innovazione, benessere e sostenibilità”.

© Riproduzione riservata