
Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con l’inaugurazione di un nuovo punto vendita a Turate, in provincia di Como, situato in via Varesina 16. L’apertura porta a 68 il numero totale dei negozi dell’insegna nella regione, dove a oggi il gruppo impiega 1.148 collaboratori.
Il progetto di Turate non ha riguardato solo l’apertura del negozio, ma si inserisce in un’iniziativa di riqualificazione più ampia che ha visto la completa demolizione e ricostruzione dell’edificio preesistente. L’intervento ha incluso la realizzazione di una nuova rotonda e di un marciapiede per migliorare la viabilità, nonché di una pista ciclabile per promuovere la mobilità sostenibile. Sono stati anche piantati nuovi alberi, a beneficio della qualità della vita cittadina.
In linea con gli obiettivi di sostenibilità, il negozio è certificato in classe energetica A3 e dispone di un impianto fotovoltaico da 117,5 kW. Sono state installate anche due colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, ciascuna con una potenza di 22 kW.
Il punto vendita di Turate riflette la filosofia “Spendi meno, vivi meglio” di Aldi. L’assortimento compatto e completo offre circa 130 referenze di frutta e verdura e 30 marche, e l’80% dei prodotti alimentari nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane.
Il nuovo store, con una superficie commerciale di 915 mq, è aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20:30 e la domenica dalle 9 alle 20. A disposizione dei clienti ci sono 108 posti auto.