
Torello festeggia i suoi primi 50 anni di attività da protagonista nella logistica integrata a livello europeo. Nata come piccola realtà familiare, l’azienda si è affermata grazie ad un percorso di crescita costante che unisce tradizione, innovazione e passione.
Con oltre 350.000 mq di infrastrutture distribuite in tutta Europa, Torello offre soluzioni complete e personalizzate per una vasta gamma di settori, tra cui retail, food, Horeca, fashion, automotive, cantieristica navale, florovivaistico, hi-tech e petfood. L’azienda si distingue per l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, come sistemi basati su intelligenza artificiale per l’ottimizzazione dei flussi e piattaforme integrate con tecnologia Rfid ed Edi, gestendo anche magazzini Bio e depositi doganali e fiscali.
Oggi, il Gruppo Torello vanta numeri da leader del suo settore:
- Fatturato consolidato di oltre 320 milioni di euro.
- Flotta di oltre 4.000 veicoli industriali e commerciali di proprietà.
- Dipendenti: 2.750 collaboratori.
- Sedi: più di 30 in Italia, Francia, Slovacchia, Romania e Serbia.
Il cuore dell’offerta Torello rimane la progettazione di strategie su misura per la distribuzione primaria, secondaria e la logistica di magazzino, garantendo la massima efficienza in ogni fase della catena di approvvigionamento.
Come sottolineano dall’azienda, l’affidabilità è il pilastro dell’offerta. “Una flotta diretta, un team qualificato e tecnologie avanzate garantiscono continuità operativa e risposte rapide,” si legge in una nota. Il successo cinquantennale, però, non sarebbe stato possibile senza il contributo delle persone: “Cinquanta anni di storia non si scrivono da soli. Il cammino di Torello è stato reso possibile da centinaia di persone che, nel tempo, hanno condiviso valori, affrontato sfide e costruito insieme un’identità aziendale solida e riconoscibile. Autisti, operatori, tecnici, impiegati, manager: ognuno ha lasciato un segno, contribuendo a far crescere un progetto che oggi parla al mondo. Questo anniversario è anche il loro“.

Per celebrare il mezzo secolo di attività, l’azienda ha creato un logo celebrativo e ha in programma una serie di iniziative per raccontare “una storia fatta di persone, professionisti e amici, uniti dalla missione di fare di Torello un punto di riferimento nella logistica globale“.