La nuova apertura del punto vendita firmato Despar Centro Sud a Triggiano è finalizzata a rafforzare la presenza di Maiora nell’area barese e a valorizzare un’importante zona commerciale, nonché a mettere a segno un significativo passo avanti nel piano di sviluppo e investimenti 2021-25 del gruppo. Il punto vendita – inserito nel contesto del centro commerciale Bariblu – porta l’insegna Interspar ed è stato progettato secondo un format Premium che si distingue per l’uso di pareti scure e di materiali come legno ed effetto marmo, accorgimenti finalizzati a restituire un ambiente elegante, confortevole e capace di offrire a chi lo frequenta un’esperienza sensoriale assai positiva.
LA SPESA CHE SODDISFA TUTTI
Tutto è stato pensato per favorire una shopping experience fluida e in grado di soddisfare le più moderne esigenze dei clienti: oltre ai classici reparti gastronomia, ortofrutta, pescheria, enoteca, macelleria e salumeria, sono stati infatti predisposti numerosi corner tematici che rispondono ai trend più attuali. In particolare spiccano le aree “Pronto, fresco, via!”, con un ampio assortimento di piatti pronti e snack freschi per una pausa veloce e gustosa; “Sapori del Territorio”, dedicato alle eccellenze della Puglia, molte delle quali prodotte dai fornitori partner; “Le Vie del Benessere”, corner in cui gli shopper possono invece trovare tante referenze salutistiche, biologiche e ricche di ingredienti funzionali.

Sugli scaffali è inoltre presente la linea S-Budget che è stata introdotta di recente nell’assortimento della rete in modo da diversificare l’offerta con un paniere di prodotti accuratamente selezionati per il loro rapporto qualità/prezzo e che assicurano al consumatore un risparmio medio del 30% sulla spesa. La spesa può essere pagata tramite 10 casse, di cui cinque self service.
L’Interpar di Triggiano dispone inoltre di un’area ristoro dove è possibile consumare dei pasti buoni e veloci in una zona attrezzata con tavolini e sedute. È agevole anche il parcheggio dell’automobile, grazie all’ampia disponibilità di spazi appositi del centro commerciale. Dal punto di vista tecnico, il progetto ha prestato grande attenzione alla sostenibilità e sono pertanto stati adottati sistemi di illuminazione a Led e frigoriferi a risparmio energetico che riducono l’impatto ambientale e migliorano il comfort dello store.
IMPATTO POSITIVO SUL TERRITORIO
La natura di società benefit di Maiora si è manifestata, oltre che nelle scelte di carattere ambientale, anche nel rapporto con il personale: infatti 30 collaboratori – sui 40 totali della squadra – sono ex dipendenti del precedente supermercato che sono stati assunti a tempo indeterminato dal retailer. L’accordo con le parti sociali e istituzionali ha quindi consentito di salvaguardare l’occupazione e di garantire a queste persone continuità lavorativa, operazione in linea con i valori di responsabilità sociale d’impresa che connotano il gruppo Maiora.
“Siamo orgogliosi di inaugurare il nostro Interspar a Triggiano – ha dichiarato a tal proposito Pippo Cannillo, Amministratore delegato Maiora –. Un progetto che unisce innovazione, attenzione al cliente e responsabilità verso il territorio. L’inserimento degli ex lavoratori del precedente supermercato è per noi motivo di grande soddisfazione: crediamo che il valore di un’impresa si misuri anche dalla sua capacità di generare impatto positivo nella comunità”.