Servizi digitali, Penny Italia trasforma il discount

Servizi digitali, Penny Italia trasforma il discount

L'insegna potenzia la competitività e l'esperienza d'acquisto introducendo nuovi metodi di pagamento, buoni pasto, Pago PA, prelievi digitali e Satispay in tutti i punti vendita
Servizi digitali, Penny Italia trasforma il discount

Penny Italia accelera il passo nell’innovazione e nella digitalizzazione con l’obiettivo di rafforzare la propria competitività nel canale discount e “offrire alla clientela un’esperienza d’acquisto sempre più moderna, fluida e integrata”.

In linea con la propria strategia di evoluzione del servizio, l’insegna ha implementato in tutti i propri punti vendita una serie di nuovi strumenti di pagamento e servizi digitali volti a “semplificare la quotidianità e ad ampliare le possibilità di interazione con il brand”.

UN CAMBIO DI PARADIGMA PER PENNY ITALIA

Tra le novità più rilevanti si distingue l’accettazione dei buoni pasto, che rappresenta un cambio di paradigma per il mondo del discount, storicamente meno coinvolto da questo tipo di convenzioni.

I clienti Penny possono ora utilizzare i buoni pasto dei circuiti:

  • Day by Upcoop
  • Repas
  • Toduba
  • 360 Welfare
  • EP Spa Lunch GM
  • Satispay
  • Pellegrini
  • Coverflex

Questo, come sottolinea l’azienda, è “un passo concreto verso l’inclusione di nuove abitudini di consumo e una maggiore accessibilità dell’offerta, beneficiando i clienti con una maggiore flessibilità nella gestione del proprio potere d’acquisto”.

DIGITALIZZAZIONE FINANZIARIA E SERVIZI QUOTIDIANI

Alle opzioni di pagamento si aggiungono servizi a valore aggiunto che trasformano il punto vendita in uno spazio multifunzionale. È stata integrata la possibilità di pagare in cassa gli avvisi del circuito Pago PA, integrando un servizio utile e quotidiano all’interno dell’esperienza di spesa.

In ottica di digitalizzazione dei servizi finanziari, Penny ha inoltre attivato il servizio PAYSAFE:CASH, che consente ai clienti di banche digitali come N26, Hype e Bunq di effettuare prelievi e versamenti in contanti direttamente in cassa. Una soluzione innovativa che unisce semplicità, sicurezza e comodità.

Infine, l’introduzione del pagamento tramite Satispay rafforza ulteriormente l’offerta di strumenti digitali agili e smart, in linea con le nuove abitudini di pagamento e con le aspettative di un consumatore sempre più connesso e orientato alla velocità.

LA VISIONE STRATEGICA

Con queste innovazioni, Penny conferma la propria visione strategica che consiste nel mettere “la tecnologia al servizio delle persone, semplificare la vita quotidiana e generare valore per il cliente e per il business, anche attraverso soluzioni che ridefiniscono il ruolo del discount nel panorama della distribuzione moderna”.

© Riproduzione riservata