
Old Wild West, brand di Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione Spa ispirato all’ambientazione e allo stile del vecchio West, fa il suo ingresso nel canale della Grande distribuzione organizzata: controfiletto ed entrecôte argentini, sono ora disponibili sugli scaffali di tutti i superstore Esselunga, una mossa strategica che apre al marchio nuove prospettive di crescita e segna un traguardo significativo nello sviluppo del brand.
La collaborazione con l’insegna è iniziata ad aprile 2025, dopo aver selezionato alcuni punti vendita per la fase “pilota”. Successivamente la partnership si è estesa all’intera rete dei Superstore Esselunga durante il mese di settembre. I clienti possono ora acquistare direttamente sugli scaffali due tagli di carne pregiati, simbolo della catena di ristorazione: il controfiletto argentino e l’entrecôte argentino.
PARTNERSHIP STRATEGICA FONDATA SULLA QUALITÀ
La scelta di Esselunga come partner si basa su una vision comune: l’azienda si distingue infatti per l’attenzione alla qualità della filiera e dei prodotti, valori pienamente condivisi anche da Old Wild West.
“Essere presente per la prima volta sugli scaffali di una catena della grande distribuzione rappresenta per noi un’opportunità importante – ha commentato Marco Di Giusto, Ceo Cigierre –. Esselunga è sinonimo di qualità, attenzione alla filiera e cura del dettaglio: valori che condividiamo e che da sempre guidano la nostra proposta anche nei ristoranti Old Wild West. Questa partnership è per noi un passo strategico che apre nuove prospettive di crescita per il brand.”
LE PROSPETTIVE FUTURE
Questa partnership rappresenta un passo strategico che proietta il brand verso nuove prospettive di crescita sul mercato italiano. A supporto di questa nuova presenza, è previsto che entro la fine dell’anno in corso i prodotti a marchio Old Wild West vengano inclusi anche all’interno del volantino promozionale Esselunga. Ciò garantirà una comunicazione capillare, raggiungendo efficacemente i clienti della catena e amplificando la visibilità del marchio nel canale retail.