Riccardo Passerini, EY Italia. Food Retail Show

EY Italia: “Con Value for Food fino a 6 miliardi di valore recuperabile lungo la filiera”

Riccardo Passerini illustra al Food Retail Show i risultati della Future Consumer Survey 2025 e i primi piloti concreti del progetto Value for Food
Riccardo Passerini, EY Italia. Food Retail Show

Al Food Retail Show 2025, Food ha intervistato Riccardo Passerini, Partner Consumer Product & Retail Consulting Leader di EY Italia, per approfondire i due grandi temi portati dall’azienda all’evento: il Future Consumer Survey 2025 e l’evoluzione del network Value for Food.

A due anni dalla sua nascita, l’ecosistema ha già avviato tre progetti pilota – dallo Slot Booking Dinamico alla De-complexity fino alla Circularity – che hanno dimostrato il potenziale di oltre 520 milioni di euro di valore recuperabile grazie a sinergie e collaborazione tra industria, distribuzione e logistica. L’obiettivo finale? Estendere queste pratiche all’intera filiera, per trasformare la collaborazione in un vero motore di efficienza e innovazione condivisa.

© Riproduzione riservata