Paolo Rizzo (nella foto) è il nuovo Country manager e Amministratore delegato di PepsiCo Beverages Italia. La nomina è il coronamento di un percorso professionale costruito interamente nel settore dei beni di largo consumo, con una specializzazione nel comparto beverage.
Originario di Lecce, 57 anni, Rizzo ha iniziato la sua carriera nel 1993 come merchandiser in Acqua Vera, in coincidenza con l’acquisizione del marchio da parte di Nestlé Water. Successivamente ha maturato ulteriori esperienze nel gruppo Danone e in Ferrarelle Spa, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità manageriale.
L’ingresso in PepsiCo Beverages Italia risale al 2007, quando Rizzo viene nominato Field Sales manager TT/BB. Dopo cinque anni ottiene la promozione a Italy Field sales manager, distinguendosi per risultati in termini di leadership e visione strategica. Il percorso prosegue con l’incarico di Italy Sales manager, ruolo chiave ricoperto con successo per oltre 11 anni.
Negli anni successivi assume la posizione di Franchise senior sales manager, consolidando ulteriormente la propria esperienza nella gestione commerciale e nel coordinamento delle reti di vendita, fino alla recente nomina al vertice della sede italiana della multinazionale americana. Con questa designazione, PepsiCo rafforza la continuità manageriale puntando su una figura interna di comprovata esperienza e profonda conoscenza del mercato italiano delle bevande.
