App Deco supermercato: offerte, coupon e spesa online. Gruppo Multicedi e Savi per la tua spesa quotidiana.

Multicedi, fatturato a 2,1 miliardi e 72 nuove aperture nel Centro-Sud

Il gruppo campano della Gdo chiude il 2025 con ricavi in aumento del 17,5%, 585 punti vendita attivi e una quota di mercato nazionale dell’1,44%
App Deco supermercato: offerte, coupon e spesa online. Gruppo Multicedi e Savi per la tua spesa quotidiana.

Multicedi continua a rafforzare la propria posizione tra i principali operatori della Gdo nel Centro e Sud Italia. Il gruppo ha chiuso il 2025 con un fatturato di 2,1 miliardi di euro, in crescita del +17,5% rispetto all’anno precedente, confermando un trend di sviluppo sostenuto.

Fondata nel 1993 a Pastorano (Caserta) da imprenditori campani, Multicedi conta oggi 585 punti vendita attivi, di cui 446 a insegna Decò e 47 Dodecà, all’interno di una rete in costante espansione. Nel corso del 2025 sono state realizzate 72 nuove aperture: 54 Decò e sette Dodecà, distribuite tra Campania (37), Lazio (13), Puglia (19) e Molise (tre).

L’insegna Decò rappresenta il 76% dei punti vendita complessivi. Il 68% delle attività è concentrato in Campania, regione in cui Multicedi ha raggiunto una quota di mercato del 15,7%. A livello nazionale, la quota si attesta all’1,44% (fonte: GNLC Nielsen – 2a Edizione settembre 2025).

Grafica Multicedi: fatturato 2,1 miliardi. Risultati 2025, leader GDO centro-sud Italia. Crescita e quote di mercato.

Il gruppo opera attraverso diversi canali e format distributivi (Decò, Decò Superfreddo, Decò Gourmet, Dodecà, Sebòn, Ayoka e Adhoc) pensati per rispondere alle specificità dei mercati locali. Sul fronte occupazionale, Multicedi impiega 1.368 collaboratori diretti e genera un indotto che coinvolge oltre 4.500 famiglie. Nel 2025 è proseguito anche l’impegno nella formazione grazie alle attività della Scuola Mestieri Multicedi, realizzate con partner e fornitori qualificati. L’anno ha segnato inoltre il debutto della prima edizione della fiera “Filierad’Eccellenza”, evento dedicato al contatto diretto tra fornitori di prodotti di qualità e gli addetti dei reparti serviti di gastronomia, salumeria e macelleria.

Rilevante anche l’impegno in ambito Csr: dal sostegno alla Fondazione ABIO Italia con la donazione dei peluche “Cucciolini” per i reparti oncologici di Bari e Napoli, al progetto “Un mare per il futuro” a Ischia; dalla Carovana della Prevenzione con Susan G. Komen Italia alla collaborazione con “I Bambini delle Fate”, fino al supporto a numerose ASD locali per la promozione di stili di vita sani.

© Riproduzione riservata