A Lo Conte il 100% di Molino Vigevano

A Lo Conte il 100% di Molino Vigevano

Il gruppo campano Lo Conte ha formalizzato l’acquisizione di Molino Vigevano, azienda specializzata nella produzione di farine speciali e molino di riferimento del nord Italia.
Molino Vigevano è stato fondato nel 1936 in provincia di Pavia e diventa in breve un punto di riferimento per il nord Italia, conosciuto per la qualità delle farine, ricche dell’aggiunta del germe di grano vitale macinato a pietra per dare alla farina un sapore più connotato, colore e profumo più intensi. Nel 2011 la produzione è stata trasferita a Mortara (Pv) in un nuovo stabilimento dotato di macchinari ad alta tecnologia. Dopo averne acquisito nel 2011 la linea retail, il gruppo Lo Conte ha deciso quindi di completare il controllo del brand Molino Vigevano. La formalizzazione dell’accordo mira ad allargare il proprio mercato nel nord dell’Italia e all’estero e porta a inserire il brand anche nel mondo del food service e degli operatori specializzati.
Nato nel 1993, Lo Conte opera attualmente in tre stabilimenti, due in Irpinia (Ariano-Av e Frigento-Av) e uno a San Benedetto del Tronto (Ap). La produzione comprende le farine, le decorazioni per dolci, gli aromi, i colori, i prodotti biologici, insieme ad altre specialità alimentari distribuite in tutta Italia con i marchi: Le Farine Magiche, Decorì, Happy, Kzero e Le Gran Farine.

© Riproduzione riservata