Gancia, due new entry del segmento delle vodke

Gancia, due new entry del segmento delle vodke

Gancia, due new entry del segmento delle vodke

Entrano due novità nel portfolio delle vodke di F.lli Gancia per il mercato italiano: sono Zubrowka e Kauffman, due marchi di fascia medio-alta provenienti rispettivamente da Polonia e Russia, che vanno ad affiancarsi così a Russian Standard Vodka, considerata come la vodka premium numero 1 in Russia.
La vodka Zubrowka è originaria della foresta di Bialowieza, situata nel nord-est della Polonia, dove vive tuttora l’imponente bisonte europeo (‘Zubr’ in polacco). Il suo cibo preferito è la hierochloe odorata, (letteralmente: ‘sacra erba profumata’), comunemente nota come ‘erba del bisonte’, caratterizzata da un aroma ricco di sentori di mandorla e vaniglia. Da quest’erba viene estratta, con oltre tre giorni di lavoro manuale, un’essenza che, dopo il riposo per diversi mesi in botti di rovere polacca, acquisisce maggiore intensità e un bouquet più ricco. Zubrowka, naturalmente dolce, viene distillata per sei volte, fino a ottenere una purezza assoluta. Durante l’imbottigliamento viene aggiunta l’essenza di erba del bisonte, proprio per donarle una caratteristica unica e originale.
Russa al 100%, la vodka Kauffman super-premium ha ottenuto, fin dalla nascita, numerosi riconoscimenti a livello internazionale, vincendo 2 medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo all’International Spirits Challenge di Londra. Nominata “marchio dell’anno 2004” da Effie e per due volte, nel 2003 e nel 2004, insignita del Gran prix al Prodexpo, la più autorevole fiera di cibi e bevande in Russia, Kauffman vuole rappresentare l’eccellenza e il pregio assoluto sia nell’aspetto che nella qualità, a cominciare dal design esclusivo, preso in prestito dal mondo dei profumi di lusso. È prodotta in quantitativi limitati utilizzando il grano di un singolo raccolto e solo negli anni in cui può soddisfare la qualità richiesta.
Esportata in tutto il mondo, è proposta nei ristoranti più esclusivi, nei bar alla moda, nei club, nei grandi alberghi e negozi più lussuosi del pianeta.

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