Burger King, la sfida a McDonald’s riparte dall’Italia

La nota catena di fast food americana punta ad aprire 373 ristoranti in 5 anni nel nostro Paese e lancia un piano di investimenti da 340 milioni di euro

Burger King, la sfida a McDonald’s riparte dall’Italia

La nota catena di fast food americana punta ad aprire 373 ristoranti in 5 anni nel nostro Paese e lancia un piano di investimenti da 340 milioni di euro
burger king

Anche in Italia si scatena la concorrenza nel settore della ristorazione veloce. Burger King ha grandi progetti nel mercato domestico, dove sarebbe intenzionato a realizzare 373 nuove aperture nel prossimo quinquennio. Sul tavolo c’è un piano di investimenti del valore di 340 milioni di euro. “Finora in Italia – dichiara il 35enne Joaquìn Salvo Puebla, general manager di Burger King restaurants Italia – lo sviluppo è proceduto lentamente perché mancava la gestione diretta del brand. A San Martino Siccomario inauguriamo il primo ristorante a gestione diretta che nel prossimo quinquennio saranno la stragrande maggioranza”.

Del resto il mercato italiano inizia a far gola a molti player del settore perché, dati alla mano, l’unico segmento della ristorazione fuori casa che continua a crescere è proprio quello delle hamburgherie. “I nostri punti di forza – spiega Joaquin Salvo sono la carne alla griglia e la preparazione dei cibi in tempo reale, ma offriamo anche panini con parmigiano reggiano e aumenteremo la presenza delle eccellenze italiane”. Lo sviluppo di Burger King sarà focalizzato sul Centro Nord: le prime aperture saranno a Cologno Monzese e Segrate mentre sono ancora al vaglio quelle di Trento, Ferrara e Rho.

© Riproduzione riservata