Tonno Nostromo lancia la leggerezza di Linea

L'azienda presenta sul mercato del tonno in scatola una novità di prodotto con il 30% di grassi in meno rispetto alla variante classica
Tonno Nostromo lancia la leggerezza di Linea

Per interpretare al meglio le sempre più diffuse esigenze di salute e benessere alimentare nasce il nuovo Nostromo Linea, tonno all’olio d’oliva già sgocciolato, con il 30% di grassi in meno rispetto alla variante classica. Quasi due italiani su cinque dichiarano di seguire un’alimentazione che limita il consumo di particolari ingredienti e tra le diete più comuni spiccano proprio quelle a basso contenuto di grassi (18%). Inoltre, per più di un italiano su cinque il cibo è vissuto come “cura, medicina”, a conferma di un’attenzione sempre maggiore alla qualità degli alimenti, alle loro proprietà nutrizionali e ai benefici legati al loro consumo (Global Health and Ingredient-Sentiment, Nielsen, 2016).

Un alimento apprezzato

Il nuovo Nostromo Linea risponde alle nuove tendenze alimentari dei consumatori italiani con un prodotto più leggero, confezionato in un pratico formato da 60 grammi, porzione ideale per un menu light. Un concentrato di benessere per chi vuole rimanere in linea o per chi apprezza un prodotto ittico dalle molteplici virtù nella sua versione leggera. Il tonno è, infatti, uno degli alimenti maggiormente graditi dagli italiani: il 94% lo inserisce nel proprio menu e quasi una persona su due lo mangia ogni settimana. Ogni anno in Italia si consumano 2,4 chilogrammi a testa di tonno in scatola, un prodotto che per gli sportivi rientra nella “top five” degli alimenti a cui non possono rinunciare (IRI, Doxa, Ancit 2015/2016). Il tonno è un’eccellente fonte di proteine di qualità, ricche di amminoacidi essenziali e molto digeribili, è povero di grassi (5-10% e principalmente insaturi), contiene minerali come zinco, ferro, fosforo, sodio, potassio, iodio e selenio, e vitamine del gruppo B e PP.

Un’azienda in crescita

Presente sul mercato italiano da oltre 60 anni, dal 1993 Nostromo S.p.A. appartiene oggi al gruppo spagnolo Calvo. Nel 2015, Nostromo ha raggiunto un fatturato di 130 milioni di euro, in crescita dell’8% rispetto al 2014, per un totale di 15mila tonnellate di volumi di vendita solo in Italia.

© Riproduzione riservata