Autogrill, Camillo Rossotto alla Direzione Corporate

Il gruppo crea una nuova figura dell'organigramma alla quale faranno capo l’amministrazione, la finanza, il controllo e i business services. Lunedì l’AD proporrà la nomina al Cda
Autogrill, Camillo Rossotto alla Direzione Corporate

Autogrill SpA ha creato la nuova figura di Direttore Generale Corporate nell’organigramma della capogruppo. A diretto riporto dell’Amministratore delegato e Direttore generale di Autogrill Gianmario Tondato Da Ruos, alla nuova direzione faranno capo l’amministrazione, la finanza, il controllo e i business services. Lunedì prossimo, 12 novembre, l’AD proporrà all’approvazione del CDA della società la nomina di Camillo Rossotto (nella foto) quale Direttore generale Corporate di Autogrill. Oltre alla sua designazione quale Amministratore unico di Autogrill Advanced Business Service SpA, società specializzata nei servizi di supporto al business del gruppo. L’ingresso di Rossotto rappresenterà un ulteriore tassello del percorso di rafforzamento manageriale di Autogrill.

LA CARRIERA DI CAMILLO ROSSOTTO

Il manager vanta una lunga e significativa esperienza sia a livello internazionale sia nel food & beverage. Classe 1962, torinese con una laurea in Scienze Politiche all’Università di Torino e MBA alla New York University, Stern School of Business, Camillo Rossotto ha lavorato in Barilla come Direttore finanziario, nel gruppo FCA come Direttore finanziario di Fiat Auto e poi CFO di CNH Global NV con base a Chicago. Quindi in Rai come CFO, dove ha gestito il processo di quotazione di Rai Way, società di cui è stato presidente. Dal gennaio 2016, Rossotto ha ricoperto il ruolo di CFO di Lavazza.

© Riproduzione riservata