Il brand Crik Crok esce dal concordato preventivo

Le attività della società laziale Crik Crok finiranno alla AT srl di Francesca Ossani, che ha già gestito l'azienda in affitto

Un marchio storico degli snack salati è pronto a ripartire, libera da vincoli giurisdizionali, dopo una lunga fase di concordato preventivo. Si tratta di Crik Crok, il brand della società laziale Ica Foods fondata dalla famiglia Finestauri, che passerà sotto la guida piena dell’imprenditrice Francesca Ossani, ex comproprietaria dell’hotel “Aldrovandi Villa Borghese” di Roma, che lo ha condotto in affitto finora e lo ha acquisito il gruppo dopo due anni di trattative. Il Tribunale di Velletri ha, infatti, emesso il decreto di omologa del concordato preventivo presentato dalla società Ica Foods a giugno 2017 e basato, di fatto, sulla proposta per l’acquisto del ramo d’azienda Crik Crok da parte di AT Srl, una società di proprietà della Ossani. Con l’entrata in campo di AT è destinata a uscire di scena la Ica Foods International, che ha condotto fino a oggi l’azienda in regime d’affitto d’azienda dalla Ossani e da Sandro Scagnoli, rispettivamente presidente e direttore generale, per permettere la continuità aziendale dell’impresa durante la lunga procedura concordataria.

IL PAREGGIO ENTRO IL 2020

La strategia di risanamento e rilancio di Crik Crok, prevede la progressiva riduzione delle perdite di bilancio sino a conseguire, entro il prossimo esercizio finanziario, il pareggio del risultato industriale nel 2020 e la ripresa della produzione di flussi finanziari positivi essenzialmente tramite l’ampliamento della quota di mercato grazie a una trasformazione,“fondata su un profondo rinnovamento dei processi produttivi e degli standard qualitativi”. Crik Crok oggi consta di una forza lavoro di 154 dipendenti diretti e 500 agenti sul territorio italiano ed è un marchio presente anche sui mercati esteri, con agenti e distributori locali in Spagna, Portogallo, Francia, Croazia, Malta, Brasile, Algeria, Emirati Arabi.

“RINNOVATA LA GAMMA DEI PRODOTTI”

“Dopo un’attenta valutazione dei continui cambiamenti del mercato e dei trend di consumo emergenti – sottolinea Francesca Ossani in una nota – siamo orgogliosi di offrire oggi una gamma di prodotti più chiara, riconoscibile e completa con un’immagine grafica del brand e delle confezioni completamente rinnovata. Nuove aromatizzazioni e nuovi prodotti, alcuni dei quali assolutamente innovativi, affiancheranno l’intramontabile sapore dei nostri classici per offrire ai nostri consumatori una scelta ancora più ampia e gratificante”.

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