illycaffè nella classifica delle aziende più etiche al mondo

Anche quest’anno, il nono consecutivo, è l’unica impresa italiana a ricevere il riconoscimento di Ethisphere Institute
illycaffè nella classifica delle aziende più etiche al mondo

illycaffè è stata riconosciuta per il nono anno consecutivo come una delle 2021 World’s Most Ethical Companies da Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e sviluppo di standard etici aziendali. Si tratta dell’unica azienda italiana inserita nell’elenco quest’anno. In totale nel 2021 sono state riconosciutei 135 aziende di 22 Paesi in 47 differenti settori.

illycaffè si pone come obiettivo il miglioramento della qualità della vita dei propri stakeholder, dai produttori ai consumatori, nel rispetto dei più elevati standard etici in tutti gli ambiti in cui opera. Il riconoscimento di World’s Most Ethical Companies del 2021 rappresenta una conferma che gli sforzi compiuti dal gruppo per contribuire a creare un mondo più sostenibile per le generazioni future vanno nella giusta direzione.

Uno dei nostri principali obiettivi è ridurre l’impatto ambientale in tutta la filiera produttiva – afferma Andrea Illy, presidente di illycaffèprocedendo a piccoli passi, significativi e misurabili, per diventare carbon neutral entro il 2033. Siamo orgogliosi che Ethisphere Institute riconosca il nostro impegno e la gestione etica del business e li ringraziamo per essere una continua ispirazione per le aziende”.

Timothy Erblich, Ceo di Ethisphere, sottolinea: “Nell’affrontare le difficili sfide del 2020, abbiamo visto che le aziende, più di qualsiasi altra istituzione, sono riuscite a guadagnare la fiducia di tutti gli stakeholder attraverso la resilienza, l’integrità e l’impegno in ambito etico. Le aziende premiate continuano a dimostrare un enorme impegno verso i valori più elevati e ad avere un impatto positivo sulle comunità a cui appartengono”.

© Riproduzione riservata