Céréal, due novità all’insegna delle proteine

Pane Fibre e Proteine e Fette Proteiche ai Legumi sono le nuove proposte della linea Integrale Senza Glutine
Céréal, due novità all’insegna delle proteine

L’idea di creare dei prodotti senza glutine e ricchi di proteine nasce da un’esigenza concreta: spesso i prodotti gluten free rappresentano soluzioni alimentari non equilibrate sotto il profilo proteico. Il glutine, infatti, è una delle proteine che contraddistinguono i prodotti da forno, in particolare il pane e i suoi sostituti. Per questo Céréal ha ideato due prodotti senza glutine ricchi di proteine di origine vegetali, buoni e gustosi. Il Pane Fibre e Proteine e le Fette Proteiche ai Legumi della linea Integrale Senza Glutine Céréal, infatti, oltre alla totale assenza di glutine, garantiscono una buona percentuale di proteine vegetali grazie alla presenza dei legumi.

Oltre ad offrire un buon apporto di proteine vegetali, le due nuove referenze sono arricchite da lievito madre e contengono farina di riso integrale o farina di grano saraceno integrale, entrambe preziose fonti di fibre. Inoltre sono senza lievito, senza lattosio e senza olio di palma.

Le due novità della Linea Céréal Senza Glutine Integrale nel dettaglio:

  • Pane Fibre e Proteine: morbido e già tagliato in grandi fette, è ottenuto con farina integrale di grano saraceno e lievito madre. Su 100 grammi di prodotto, presenta ben 15 grammi di fibre e 7,5 grammi di proteine vegetali (di pisello, ceci e mais). Il contenuto di proteine in questo pane è il doppio e in alcuni casi anche il 66% in più rispetto agli altri pani senza glutine presenti sul mercato. Senza glutine, senza lattosio e senza olio di palma, è ideale per chi non vuole rinunciare al piacere di concedersi uno soffice sandwich o per accompagnare i pasti principali, in casa e nello zaino, per una pausa all’insegna del benessere;
  • Fette Proteiche ai Legumi: con una lista ingredienti estremamente corta: lenticchie, piselli, farina di riso integrale e un pizzico di sale, sono una croccante proposta ricca di proteine vegetali (con ben 20 gr di proteine per ogni 100gr di prodotto) e contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Ricche di fibre, sono senza glutine, senza lievito, a basso contenuto di grassi. Ogni fetta ha solo 17 kcal ed è assolutamente perfetta per una pausa leggera e fragrante.

Gli altri prodotti della Linea Céréal Senza Glutine Integrale sono: le Madeleine con Miele, il PanCampagnolo, la Tortina alla Carota, i Biscotti Cacao e Mandorle, i Biscotti Nocciole e Cioccolato e le Gallette di mais riso e semi.

© Riproduzione riservata