PET FOOD – Le opportunità di crescita in logica multicanale

Nel 2020 il Petfood si è confermato un mercato in crescita e, per l’effetto accumulo legato soprattutto al periodo del lockdown, ha raggiunto livelli da record. Si riusciranno a mantenere e consolidare questi risultati anche nell’anno in corso? Quali sono le strategie per puntare a una nuova crescita?

AGENDA

Dal 2016, i dati indicano il mercato del Petfood come un settore in continua crescita, confermando il 2020 come un anno estremamente positivo, con oltre 2 miliardi di euro di fatturato e 617mila tonnellate di pet food vendute nei primi otto mesi.

L’effetto scorta, che nel periodo del lockdown ha caratterizzato gli acquisti di beni di largo consumo confezionato, si è infatti verificato anche per il Petfood, settore in cui si sono effettuati acquisti massicci e superiori alle esigenze fisiologiche di nutrizione degli animali. Questa tendenza è stata favorita dal fatto che tutti i canali di distribuzione, inclusi i negozi specializzati, siano rimasti aperti.

Superato però il momento emergenziale, il volume delle vendite è rimasto alto, in sintonia con la crescente presenza di animali da compagnia nelle case degli italiani: i proprietari, infatti, sono sempre più attenti al benessere dei loro animali e disposti a spendere per avere prodotti di qualità.

Volumi importanti di vendita, aspettative di crescita, nuove opportunità: sono queste le linee lungo cui il mercato del Petfood si è incamminato nel 2021. Ma, oltre le aspettative, quali sono le prospettive per il 2021? Quali le strategie per confermare questo trend in continua crescita?

Ne parleremo con:

Speakers

Donna con occhiali. Opportunità di crescita nel settore pet food multicanale.

Eleonora Formisano

Client Business Partner

NielsenIQ

Donna sorridente, esperta nel settore pet food. Opportunità di crescita multicanale per alimenti per animali.

Maria Francesca Cuomo

Client Business Partner

NielsenIQ

Alessandro Fortini di Vitakraft Italia, esperto nel settore pet food e opportunità multicanale.

Alessandro Fortini

National Account e Category Manager

Vitakraft Italia SpA

Relatore a evento pet food. Opportunità crescita multicanale per alimenti animali.

Vincenzo Francioso

Responsabile Nazionale Petstore

Conad

Uomo in giacca e cravatta. Opportunità di crescita nel settore pet food.

Alessandro Togni

CRM Manager

Risparmio Casa

A moderare l’evento sarà Francesca Zecca, Vicedirettore di FOOD