Le ‘Ricette in Viaggio’ di Sgambaro e chef Barbieri

Il Pastificio torna in comunicazione sui social con sei video ricette che celebrano la pasta 100% italiana: un itinerario in sei tappe da Medicina a Castello di Godego, sede dell’azienda trevigiana
Le ‘Ricette in Viaggio’ di Sgambaro e chef Barbieri

Prosegue anche quest’anno la partnership tra Sgambaro e Bruno Barbieri. Con il celebre chef il pastificio veneto torna in comunicazione digitale con la miniserie di video ‘Ricette in Viaggio’, terzo step di progetto di ampio respiro lanciato nel 2019 con i primi sei video di una serie battezzata “Ricette in Musica”, cui hanno fatto seguito lo scorso anno le ‘Ricette in casa’ girate nella cucina della residenza milanese dello chef.

UNA PASSIONE CONDIVISA

La miniserie di video ricette prende spunto dalla profonda passione per la tradizione agroalimentare italiana e il forte legame con il territorio che Barbieri e Sgambaro condividono e che sono alla base della loro collaborazione. Un sentire comune che emerge anche nella campagna pubblicitaria TV e radio, di cui lo chef è volto e voce, lanciata da Sgambaro per promuovere la propria linea di pasta “Etichetta Gialla”.

‘Ricette in viaggio’ è un itinerario del gusto tra Emilia-Romagna e Veneto declinato in sei ricette che esaltano alcune tipicità del territorio: dalla cipolla dorata di Medicina per la ricetta della prima tappa – la “Mille Righe al burro e pepe nero con cipolla sauté ai profumi bolognesi” – alla salama da sugo ferrarese, i “bisi” di Lumignano (Vicenza), le vongole veraci di Chioggia, fino al radicchio tardivo di Treviso.

SEI APPUNTAMENTI MENSILI

Dopo il debutto di aprile, la serie si svilupperà come appuntamento mensile fino a novembre 2021. Le sei video ricette sono visibili sui canali social di Sgambaro (YouTube, Facebook e Instagram) e sul sito web dell’azienda, dov’è possibile scaricare la dettagliata illustrazione della ricetta. Le video ricette saranno disponibili anche sui canali social e sul blog di Bruno Barbieri. La miniserie è ideata dall’agenzia creativa Plus Communications – Trento e prodotta da Trees Home.

© Riproduzione riservata