Passa al contenuto
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
Foodweb
keyboard_arrow_down
  • RETAIL
  • INDUSTRIA
  • PERSONE
  • TECH
search arrow_forward
search arrow_forward
  • MERCATInavigate_next
  • RETAILnavigate_next
  • INDUSTRIAnavigate_next
  • ISTITUZIONInavigate_next
  • PERSONEnavigate_next
  • EXPORTnavigate_next
  • M&Anavigate_next
  • TECHnavigate_next
  • EVENTInavigate_next
  • I LANCInavigate_next
  • FOOD SOCIAL IMPACTnavigate_next
  • VIDEOnavigate_next
  • LAVORI NELLA GDO?navigate_next
  • KNOWLEDGE CENTERnavigate_next
  • PDF Scaricabilinavigate_next
  • Abbonamentinavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contattinavigate_next
  • Newsletternavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

MERCATI

  • Bakery
  • Beverage
  • Carni
  • Condimenti
  • Conserve
  • Dairy
  • Fresco
  • Frozen
  • Grocery
  • Olio
  • Ortofrutta
  • Pasta
  • Salumi

RETAIL

INDUSTRIA

ISTITUZIONI

PERSONE

EXPORT

M&A

TECH

  • Attrezzature
  • Informatica
  • Logistica
  • Packaging

EVENTI

I LANCI

FOOD SOCIAL IMPACT

VIDEO

LAVORI NELLA GDO?

KNOWLEDGE CENTER

  • FOOD Bakery
  • FOOD Beverage
  • FOOD Carni
  • FOOD Condimenti
  • FOOD Conserve
  • FOOD Dairy
  • FOOD Fresco
  • FOOD Frozen
  • FOOD Grocery
  • FOOD Olio
  • FOOD Ortofrutta
  • FOOD Pasta
  • FOOD Retail
  • FOOD Salumi

PDF Scaricabili

Abbonamenti

Chi siamo

Contatti

Newsletter

Pubblicità

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Food Summit 2025
  • Nuove Aperture in GDO
  • Food Social Impact
  • Assemblea Annuale Salumitalia
  • PLMA Amsterdam 2025
  • Linkontro 2025
  • TuttoFood 2025
  • Marca 2025
  • DAZI 2025
  • Food Match 2025
  • Marca 2024
  • Food Retail Show 2024
  • SIAL 2024
  • Food Summit Puglia
  • Food Social Impact 2024
  • Summer Fancy Food Show 2024
  • Linkontro 2024
  • CIBUS 2024
  • Food Summit 2024
  • Miglior Prodotto Food 2024
  • Gulfood 2024
  • Passion for Taste
  • Food Social impact 2023
  • Anuga 2023
  • Food Retail Show
  • Food Summit Emilia Romagna
  • Food Summit Campania
  • TuttoFood 2023
  • Linkontro 2023
  • Cibus 2023
  • Food Summit 2023
  • Food Match 2023
  • Marca 2023
  • Food Reportage
  • Sial Paris 2022
  • #EmergenzaRincari
  • Webinar Food
  • Linkontro 2022
  • Cibus 2022
  • Plaisir
  • Mandara
  • Marca 2022
  • Food Match 2022
  • I Webinar di Food Social Impact
  • Retail
  • Le interviste di Tuttofood 2021
  • Le interviste di Anuga 2021
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Le interviste di Sana Restart 2020
Quick links:
  • Food Summit 2025
  • Linkontro 2025
  • DAZI 2025
  • L’Algoritmo di Food
  • FOOD SOCIAL IMPACT
  • INTERVISTA DEL MESE
  • COVER STORY
  • WhatsApp
Foodweb
Non c'è Food senza Food
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Number1, un’impresa di persone

Number1, un’impresa di persone

sponsored
FOOD SOCIAL IMPACT
timer 3 min.
16 Giugno 2021
share
L'azienda di logistica del f&b mette al 1° posto le risorse umane e le loro competenze, vero valore aggiunto dei servizi offerti
Number1, un’impresa di persone

Number1 è un’azienda di persone per le persone, dove l’essere “società benefit” vuol dire coniugare il fare impresa, con la volontà di creare ricchezza per tutti gli shareholder, in primis i dipendenti. “Siamo convinti – afferma Renzo Sartori, Presidente di Number1 Logistics – che una gestione efficace, attenta e lungimirante delle risorse umane, sia in grado di fare la differenza e di rappresentare il vero valore aggiunto in tutti i percorsi di efficientamento e ottimizzazione logistica”. Questa visione presuppone un lavoro attento in tutte le fasi: nel reclutamento e nella selezione del personale, nella gestione operativa e nello sviluppo delle competenze, nella formazione, nella gestione amministrativa e delle relazioni sindacali.

QUALITÀ E ECCELLENZA COME DRIVER DI SVILUPPO

Sede di Number1 Logistics

La qualità e l’eccellenza sono i driver dell’azienda: questi sono strettamente correlati alle competenze e al know-how che le persone sanno dare come proprio contributo. In Number1 l’obiettivo è quello di costruire un’organizzazione virtuosa, un ambiente di lavoro in grado di valorizzare ogni singola persona. Si parte da un’attenta selezione dei migliori profili disponibili sul mercato (56 neolaureati inseriti nel 2020), di cui si verificano competenze e attitudini; si definiscono regole interne basate sul raggiungimento degli obiettivi, con un reale coinvolgimento di tutti; si monitorano i processi, le singole attività e le competenze perché siano sempre allineate alle evoluzioni e alle tendenze del mercato. Questo si traduce in un clima di positività e attaccamento all’azienda dimostrato dai dati di turnover negativo che, al netto dei pensionamenti, risultano del 3,2%, quindi molto bassi, con una permanenza media in azienda di 13 anni.

L’IMPORTANZA DELLE CHARACTER SKILLS

In Number1 si cerca sempre di valorizzare e lavorare per fare crescere non solo le hard skills ma anche le cosiddette soft skills o character skills, in un ambiente che mira costantemente all’empowerment delle proprie risorse umane. Nel contesto attuale – e la pandemia lo ha dimostrato – quello che sempre più diventa necessario è una capacità di risposta in cui le competenze trasversali si rivelano in alcuni casi ben più importanti di quelle analitiche: il pensiero critico, l’attitudine alla condivisione, l’empatia, la cooperazione il problem solving solo per citarne alcune. “Una fra tutte – sottolinea Sartori –, di rilievo nel settore della logistica è la flessibilità, come capacità di adattarsi ai cambiamenti. E questo è possibile solo se si hanno, come in Number1, persone pronte, competenti, disponibili e ‘ingaggiate’, gestite con intelligenza e lungimiranza”.

UN LEGAME CHE GENERA VALORE


Evento aziendale “1 Storia,1 Ideale,1 Impresa di Persone” (evento pre-Covid)

Il processo che Number1 sta portando avanti attraverso una serie di azioni che vanno dallo smart working, al potenziamento dei livelli di welfare aziendale, dalla formazione per upskilling e reskilling del capitale umano a una gestione organizzativa per obiettivi, permettono all’azienda di essere sempre pronta ad accompagnare i propri clienti in progetti di sviluppo e crescita attraverso un reale efficientamento dei processi logistici, in una rete che genera valore a ogni suo snodo.

Number1 Logistics
Content offered by
Number1 Logistics
© Riproduzione riservata
Food Social ImpactNumber1personeRenzo Sartori

Altro in FOOD SOCIAL IMPACT

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down
image/svg+xml

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Lavori nella GDO?
  • Knowledge Center
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Abbonamenti
  • Newsletter
  • Privacy & Cookie Policy
  • ACQUISIZIONI
  • EVENTI
  • EXPORT
  • INDUSTRIA
  • ISTITUZIONI
  • MARKETING
  • MERCATI
  • PERSONE
  • REPORTAGE
  • RETAIL
  • TECH
  • VIDEO
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Chiudi