Simply Italia, con 3A cresce in Piemonte e Liguria

Simply Italia, con 3A cresce in Piemonte e Liguria

La cooperativa 3A di Asti, partner strategico da oltre 10 anni di Simply Italia – l’insegna di supermercati di Groupe Auchan, attiva in Italia nel campo dell’affiliazione – ha aperto tre nuovi punti vendita a Collegno (To) in via Crimea 11, a Genova (Ge) in via Oliveto 2r e a Spotorno (Sv) in via Puccini 35.
I tre nuovi punti vendita sono superette di vicinato PuntoSimply con una superficie compresa tra i 210 e i 350 mq e un assortimento di circa 6mila referenze. In Piemonte, in particolare, la rete 3A aveva già siglato nell’ultimo anno un accordo con un imprenditore locale grazie a cui ben 24 negozi di Torino e provincia sono passati sotto insegna PuntoSimply: il processo di conversione delle insegne si era concluso il 30 ottobre. Ai 24 punti vendita poi si sono aggiunte anche altre 3 nuove aperture a insegna PuntoSimply a Torino, rispettivamente in corso Rosselli, corso Moncalieri e via Exilles.
3A-Alimentaristi Astigiani Associati è nato nel 1974 a opera di un gruppo di imprenditori locali come consorzio acquisti e da subito aderisce al gruppo Crai. Nel 2001 ha stretto uno dei primi accordi di master franchising con Simply Italia. Alla cooperativa 3A sono associati oggi 210 punti vendita in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta, che hanno sviluppato nel 2012 un fatturato alle casse di circa 230 milioni di euro.
“Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati raggiunti che vedono crescere i partner di un nostro affiliato storico come 3A – afferma Marco Bocchiola, direttore rete Franchising di Simply Italia, in una nota ufficiale – La nostra forza è legata strettamente anche alle capacità degli imprenditori che decidono di scegliere la nostra insegna e di stringere con noi accordi di franchising come quello che ci vede lavorare insieme a 3A da oltre 10 anni. Per la nostra azienda l’affiliazione è un asse strategico di crescita, che continueremo a sviluppare anche in Piemonte. Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione dei piccoli e medi imprenditori locali capacità e strumenti, che possano aiutarli a crescere nel loro business”.
“La nostra cooperativa – commenta Santo Cannella, direttore generale di 3A – nasce 40 anni fa con un’ispirazione molto sociale e si è sviluppata negli anni grazie alla relazione che viene instaurata con gli associati, commercianti di prossimità che vivono a diretto contatto con la clientela. La vicinanza alle esigenze degli imprenditori ci ha consentito di attrarre questa realtà importante del mercato piemontese. Un segnale forte per il nostro gruppo, che consolida con queste aperture la propria posizione di leader della piccola e media distribuzione alimentare nel Nord-ovest dello stivale“.

© Riproduzione riservata