Vini La Delizia sponsor di Casa Italia Atletica

Dal 12 al 17 agosto, una selezione di vini della cantina Viticoltori Friulani La Delizia sarà protagonista al quartier generale degli Azzurri in gara agli Europei Assoluti di Atletica di Zurigo 2014
Vini La Delizia sponsor di Casa Italia Atletica

Vini La Delizia si dà all’atletica. La cantina di Casarsa sarà infatti sponsor di Casa Italia Atletica ai prossimi Europei, che si terranno a Zurigo dal 12 al 17 agosto. L’evento rappresenta un’importante occasione di visibilità per alcuni dei principali prodotti dell’azienda come il Prosecco Doc Spumante, il Friulano Friuli Doc Grave e il Refosco dal Peduncolo Rosso Friuli Doc Grave della rinnovata gamma La Delizia.

La cantina friulana è da sempre convinta sostenitrice di iniziative che legano i propri vini allo sport, al benessere e alla qualità della vita: un’attenzione questa che ha trovato rispondenza in Casa Italia Atletica, luogo d’incontro e punto di riferimento per gli atleti azzurri, per i dirigenti e i giornalisti italiani, nonché strategica occasione promozionale che valorizza e permette di far conoscere le eccellenze made in Italy.

Come partner ufficiale della manifestazione, Vini La Delizia sosterrà in particolar modo le atlete friulane Alessia Trost della disciplina del salto in alto e la velocista Marzia Caravelli, portabandiera della regione Friuli Venezia Giulia ai Campionati Europei di Atletica di Zurigo, le quali cercheranno di portare il tricolore italiano sul gradino più alto del podio.

La Cantina friulana fondata negli anni Trenta conta oggi oltre 500 viticoltori associati, 2.000 ettari di vigneti dislocati nella zona delle Doc Friuli Grave e Prosecco, con una produzione annua di 190mila ettolitri di vino e 15 milioni di bottiglie.

Con un fatturato consolidato 2013 di 28 milioni di euro, 48 dipendenti e una quota export pari al 55% del fatturato complessivo, la Cantina friulana è presente con i propri vini in oltre 20 paesi del mondo.

© Riproduzione riservata