Aspiag entra in Esd

La concessionaria Despar del Nord-Est dal prossimo primo gennaio confluisce nella centrale d’acquisto di cui sono già soci Selex, Acqua e Sapone, Agorà Network e Sun
Aspiag entra in Esd

Si allarga la centrale d’acquisto Esd: dal prossimo primo gennaio a farne parte sarà anche Aspiag Service, concessionaria del marchio Despar nel Nord-Est. Un ingresso spiegato così dall’amministratore delegato Harald Antley: “Chiusa l’esperienza pluriennale e positiva in Centrale Italiana, che cesserà la propria attività alla fine dell’anno, riteniamo di aver trovato in Esd Italia il contesto commerciale e strategico ideale per il futuro della nostra azienda: è una centrale in cui convergono imprese eccellenti, in grado non soltanto di generare una efficace sinergia sul mercato, ma anche di esprimere competenza e capacità di innovazione su ampia scala. Apprezziamo inoltre il fatto che Esd non sia una semplice ‘aggregazione’, ma un contesto democratico, che favorisce il confronto e lo scambio di know-how tra i partner”.

“Esd Italia prosegue nella propria strategia di rafforzamento – commenta Marcello Poli, presidente di Esd Italia – con l’obiettivo primario di divenire sempre più punto di riferimento e polo di aggregazione delle medie aziende d’eccellenza operanti nel nostro Paese”.

La centrale nel 2014 ha sviluppato un volume di acquisti convenzionati pari a 5 miliardi di euro e nel 2015 è prevista una crescita del 15% del fatturato, nonostante il contesto sfavorevole e grazie al contributo di Aspiag, ma anche dei soci storici Selex Gruppo Commerciale, Acqua e Sapone, Agorà Network e Sun.

© Riproduzione riservata