Bis a Roma per il Carrefour Market ‘Gourmet’

La catena inaugura nella Capitale il secondo punto vendita realizzato in base al nuovo format di supermercato, che propone un assortimento alimentare selezionato
Bis a Roma per il Carrefour Market ‘Gourmet’

Dopo Milano, Roma. Seconda apertura per il Carrefour Market ‘Gourmet’, il nuovo format di supermercato ideato dall’insegna francese, attivo da ieri anche nella Capitale, in piazzale Morelli 52. Completamente ristrutturato, su una superficie di circa 1.400 mq, il punto vendita propone la stessa formula che ha esordito lo scorso settembre in piazza Gramsci a Milano: ambiente curato nei minimi particolari, assortimento fondato su una selezione dell’eccellenza italiana in tutti i settori food per soddisfare i più appassionati tra i ‘food lovers’, unendo a questa vocazione per il ‘gusto’ la praticità e la convenienza di un supermercato di quartiere. Primizie di stagione in ortofrutta, prodotti a km zero, pesce unicamente fresco al banco servito, grandi specialità della tradizione italiana in macelleria, pane caldo fino al tramonto, oltre 400 tra salumi e formaggi, una cantina ricca di vini e una speciale selezione nei reparti dell’alimentare a scaffale completano l’assortimento di prodotti di marca e di private label Carrefour. “Abbiamo intrapreso una sfida importante in cui crediamo fortemente: differenziare il ruolo del supermercato – dice Stéphane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia – per soddisfare un cliente evoluto, informato e consapevole, che ama risposte specifiche ai propri bisogni. In questo senso la strategia dei supermercati Carrefour, che prevede differenti modelli commerciali con un posizionamento chiaro e preciso, va in questa direzione”.

Per Grégoire Kaufman, direttore commerciale e marketing Carrefour Italia “La ricerca attenta di produttori strettamente legati al territorio di Roma e del Lazio e la nostra politica di referenziamento di prodotti locali è alla base della proposta commerciale del nuovo Market di piazzale Morelli. In questo modo crediamo di valorizzare l’enorme patrimonio di tradizione, di cultura intesa anche come cultura del cibo, di cui l’Italia è la massima espressione. Con questa apertura inoltre, siano certi di contribuire a dare impulso allo sviluppo economico delle piccole e medie imprese agroalimentari”.

E all’inaugurazione del punto vendita era presente anche un imprenditore alimentare particolare: Bruno Vespa, che alla carriera di giornalista e scrittore affianca anche quella di produttore di vini, tre dei quali sono stati oggetto di degustazione nel corso della serata.

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