L’Isola del Benessere, il nuovo format di Noberasco

L’Isola del Benessere, il nuovo format di Noberasco

Il produttore ligure di frutta secca lancia in gdo una nuova struttura nel reparto ortofrutta per promuovere la sua categoria e valorizzarne i plus salutistici
L’Isola del Benessere, il nuovo format di Noberasco

Per dare più valore e awareness al proprio brand per le aziende agroalimentari non c’è solo la comunicazione pubblicitaria: oggi uno strumento sempre più utilizzato dalle imprese del settore per promuovere la propria offerta al consumatore finale è quello della comunicazione in store. Noberasco è andato anche oltre e ha lanciato di recente ‘L’Isola del Benessere’, un vero e proprio format istallato nei reparti ortofrutta della gdo per promuovere il consumo di frutta secca, bacche e semi.

L’obiettivo – si legge in una nota dell’azienda – è  “valorizzare l’offerta e supportare il trade rendendo attraente un’area della struttura commerciale, qualificandola come luogo in cui i clienti si sentono accolti e rassicurati grazie a un buona ‘dose’ di informazioni presenti in store”.

Nell’Isola del Benessere è stata prevista nei fine settimana infatti la presenza di un medico nutrizionista che dialogherà con i consumatori, offrendo consigli su proprietà, effetti salutari, valori nutrizionali, suggerimenti d’uso e dose quotidiana ottimale di frutta secca, bacche e semi. La struttura ospita i prodotti tradizionali dell’offerta a marchio Noberasco come noci, fichi, datteri Medjoul, accanto a quelli più innovativi come i monodose pensati per il consumo on the go, recentemente arricchiti con nuove referenze tra i Misti Bio e l’introduzione dei Super Frutti.

© Riproduzione riservata