Gruppo Isa cresce e amplia la rete

Il primo semestre 2015 si è chiuso con un incremento dell'8% del giro d'affari e l'affiliazione di tre supermercati in Ogliastra
Gruppo Isa cresce e amplia la rete

Al giro di boa del primo semestre Gruppo Isa registra un trend positivo e si rafforza con una nuova affiliazione in Ogliastra. L’azienda sarda, socia di Gruppo VéGé, fa segnare nei primi 6 mesi del 2015 un +8% nel giro d’affari rispetto all’analogo periodo del 2014, anno che già aveva visto una forte espansione del gruppo distributivo di Villacidro (Ca). E a confortare in vista della chiusura dell’esercizio è l’accordo relativo ai tre Supermercati Girasole, di proprietà di Antonio Angioi, situati a Tortolì e nella vicina Girasole. I tre punti vendita affiliati hanno superfici commerciali da 400 a 1.300 mq e sono molto conosciuti in Ogliastra, zona di grande richiamo turistico nella Sardegna Orientale. Il punto vendita più grande ha l’insegna Iper Nonna Isa, mentre gli altri due hanno insegna DiMeglio.

Per il Gruppo Isa, che oggi conta su una rete di quasi 400 punti vendita, di cui 30 di proprietà e il rimanente in affiliazione, l’accordo raggiunto per i supermercati Girasole è strategico ai fini della crescita in Sardegna della rete Nonna Isa e Dimeglio e per l’ampliamento del presidio del mercato nell’isola da parte di Gruppo VéGé.

Per il prosieguo dell’anno il Gruppo Isa comunica di essere impegnato nell’ulteriore potenziamento della strategia digital, con progetti che porteranno vantaggi ai clienti grazie all’utilizzo di nuove tecnologie non ancora presenti nella regione.

“Siamo un gruppo con profonde e solide radici, ma proiettato al futuro – afferma Michel Elias, amministratore delegato Gruppo Isa –. I risultati del primo semestre 2015 ci spronano a guardare oltre la crisi e a proseguire nel nostro impegno diretto a creare una realtà distributiva sempre più solida, competitiva e capace di rispondere alle esigenze dei consumatori isolani”.

© Riproduzione riservata