Delhaize, ecco perché il supermercato deve avere un ruolo ‘sociale’

L’avanzata dei discount e dei giganti del web non preoccupano il ceo Frans Muller che illustra gli obiettivi e le strategie della catena in questa video intervista esclusiva
Delhaize, ecco perché il supermercato deve avere un ruolo ‘sociale’

Creare valore condiviso lungo la supply chain e innovare trasformando il punto vendita da luogo di acquisto a luogo di incontro. Su queste direttrici si fonda la strategia di sviluppo futura di Delhaize Group, market leader del retail in Belgio, ma proiettato alla conquista dei mercati internazionali forte anche del recente accordo di fusione con Ahold, che darà vita a uno degli operatori più imponenti sullo scacchiere internazionale della distribuzione moderna:  6.500 punti vendita, 375mila affiliati in grado di servire oltre 50 milioni di clienti la settimana negli Stati Uniti e in Europa.

“Il ruolo del supermercato è quello di essere prima di tutto un ‘meeting point’, un punto di riferimento per la comunità in cui opera – ha dichiarato Frans Muller, ceo di Delhaize Group nel corso di questa video intervista rilasciata a Food in occasione della tavola rotonda sul ruolo del retail in Europa organizzato da Coop Italia in Expo –. I consumatori sono sempre meno interessati al ‘cosa facciamo’, ma preferiscono sapere come operiamo, quali materie prime utilizziamo per la produzione di private label e in che modo siamo attenti ai temi della sostenibilità ambientale e sociale. La parola d’ordine che deve guidare in futuro il lavoro del retailer è trasparenza”.

Frans Muller – Delhaize Group from Gruppo Food on Vimeo.

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