La promozione Penny Market anima il punto vendita

La collezione delle biglie Penny Animals realizzata dalla catena del Gruppo Rewe si conclude con un appuntamento dal gusto rétro
La promozione Penny Market anima il punto vendita

Il gran finale è previsto per domani, sabato 10 ottobre dalle 16 alle 20, con un evento dal sapore rétro: uno scambio di biglie in tutti i 320 Penny Market italiani. A questo gioco amatissimo dai bambini delle passate generazioni è stata dedicata la promozione realizzata dalla catena discount del Gruppo Rewe in collaborazione con il programma televisivo Wild – Oltrenatura. L’iniziativa – partita il 28 agosto – ha previsto una biglia con raffigurato un animale in regalo a fronte di una spesa di 20 euro, presentando la propria Penny Card. I 18 soggetti da collezionare sono stati ripresi da Wild – Oltrenatura e sono suddivisi in tre categorie: Predatori, Esotici e Il grande freddo.

Diverse le iniziative a corollario, a cominciare dai maxi tornei di biglie tenuti ai primi di settembre presso i punti vendita Penny Market di Montemurlo (Prato), Novara e Bari, con una pista di 15 metri. Inoltre 10mila peluche sono stati messi in palio come premio per i clienti che hanno trovato la speciale biglia con il logo Penny Market.

“Abbiamo scelto la collezione di biglie – affermano dalla direzione marketing di Penny Market Italia – perché ci piace l’idea di un gioco educativo e allo stesso tempo socializzante: le biglie sono adatte sia ai bambini che alle bambine, permettono l’interazione del gioco tra genitori e figli, ricordano agli adulti i loro giochi dell’infanzia”.

A corredo alla collezione sono stati proposti alcuni prodotti – il sacchetto (prezzo 0,99 euro) e la valigetta portabiglie (2,99 euro), la pista per biglie (14,99 euro) – e il 10% del prezzo di vendita è stato devoluto alla Fondazione Mission Bambini per il sostegno del progetto “Un nido per ogni bambino” che garantisce cure, educazione e cibo a 500 bambini in difficoltà in Italia. Da anni Penny Market Italia è al fianco di Mission Bambini: dal 2006 ha sostenuto più di 4.200 famiglie in difficoltà in Italia, attraverso l’apertura di 93 asili nido e spazi gioco. Questi stessi prodotti saranno in vendita domani con uno sconto del 50% fino ad esaurimento scorte.

© Riproduzione riservata