Veroni, tempo di bilanci per il progetto ‘Insieme a Voi’

Dopo aver chiuso con successo l'ultimo game formativo, con l’inizio del nuovo anno l'azienda intende riproporre l'iniziativa: ecco i dettagli
Veroni, tempo di bilanci per il progetto ‘Insieme a Voi’

Tempo di bilanci per Veroni, che ha chiuso con successo l’ultimo game-formativo, “Insieme a Voi – One”, la gara durata tutto il mese di ottobre alla quale hanno partecipato 427 dettaglianti, rispondendo a 10 domande relative ai temi scelti da un sondaggio on line inviato a chi aveva già partecipato al game di febbraio.

I tre premi da 500 euro in buoni benzina estratti tra tutti i punti vendita che hanno completato la gara senza errori, totalizzando i 10 punti, sono stati vinti da:

  • Punto vendita Biagio Bianco, Via Dante a Taranto (TA)
  • Market Pasta Massimo a Cinisi (PA)
  • Market Bertuccioli a Montecalvo in Foglia (PU)

 Il progetto “Insieme a Voi”

Gianfranco Delfini, responsabile marketing del salumificio Veroni, ha spiegato che “I dettaglianti che hanno partecipato alle gare sinora proposte e che frequentano assiduamente il sito www.insiemeavoi.net ci confermano nella scelta di investire nel progetto “Insieme a Voi” quale piattaforma formativa digitale dedicata al mondo del dettaglio tradizionale. In particolare è stato colto dai dettaglianti l’obiettivo di supportarli nella gestione del punto vendita con spunti concreti e tramite modalità semplici ed efficaci”.

Nel sito è presente una “Libreria” che racchiude in modo strutturato e organico le dispense formative e tutti i post e gli approfondimenti che vengono pubblicati. Il dettagliante può consultare gli argomenti trattati in modo funzionale attraverso indici a scorrimento o semplici parole chiave quali: vetrina, insegna, banco e altro ancora.

 

Lo sviluppo 2016 del progetto “Insieme a Voi”

“Con l’inizio del nuovo anno  – aggiunge Delfini – riproporremo un nuovo Game. La filosofia di fondo sarà quella sinora proposta: un percorso formativo aperto a tutti i punti vendita del dettaglio con dispense tecniche e gare di abilità che porteranno al conseguimento dell’attestato di “Store Manager 2016”.

Il percorso si snoderà attraverso queste principali linee guida:

  • Ottimizzazione dell’orientamento al cliente: comprensione, relazione, soddisfazione;
  • Gestione del dato: conoscenza, controllo, performance;
  • Fare rete: networking, sviluppo.

Il contenuto sarà sempre impostato per catturare l’attenzione del dettagliante ‘portandolo’ a ragionare su situazioni che si verificano all’interno di ‘altri’ punti vendita, con l’obiettivo di stimolare e sviluppare questo senso critico anche sul ‘proprio’ punto vendita. Saranno proposti casi concreti e simulazioni reali, con approccio operativo.

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