F.lli Arena e Multicedi ritornano in VéGé

Grazie all'accordo il gruppo milanese diventerà il più grande network italiano nelle attività di convenience, con 1.450 punti vendita coinvolti
F.lli Arena e Multicedi ritornano in VéGé

Gruppo VéGé inaugura il 2016 ufficializzando l’accordo di collaborazione con F.lli Arena in Sicilia e Multicedi in Campania, che andrà a rafforzare ulteriormente il presidio territoriale del gruppo distributivo nel centro-sud Italia.

Chi sono i nuovi partner? Il Gruppo Arena, fondato nel 1976 dai fratelli Gioachino e Cristofero Arena, è un’impresa commerciale che oltre a presidiare fortemente la Sicilia, dove è leader nelle province di Enna, Caltanisetta e Catania, è anche ben consolidato in Calabria e sviluppa complessivamente un fatturato di oltre 440 milioni di euro (stima 2016).

La seconda nuova impresa che ritorna in VéGé è la campana Multicedi, azienda nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani e oggi realtà di punta della distribuzione organizzata in Sud Italia e principalmente in Campania, dove detiene una quota di mercato superiore al 14 per cento. Forte di una rete di oltre 420 punti vendita tra cash & carry, ipermercati, supermercati e negozi specializzati sviluppati su una superficie commerciale complessiva di 150.000 mq, il retailer campano  – che dal 2014 ha avviato una partnership proprio con F.lli Arena riguardante lo sviluppo congiunto del brand Decò – ha chiuso il 2015 con un fatturato di oltre 760 milioni di euro e punta a costruire una realtà sempre più forte, attraverso la valorizzazione delle peculiarità locali.

“Grazie all’adesione al Piano Promozionale Nazionale con l’apporto di oltre 500 punti di vendita al dettaglio – ha dichiarato Giorgio Santambrogio, amministratore delegato di Gruppo VéGé – il nostro gruppo diventerà il più grande network italiano nelle attività di convenience, con al suo attivo 1.450 punti di vendita”.

“L’accordo con imprese della caratura di F.lli Arena e Multicedi è un risultato che ci inorgoglisce, oltre a segnare un ragguardevole rafforzamento del nostro presidio in Campania, Sicilia e Calabria, tre regioni che sono ormai strategiche per il Gruppo – ha commentato Nicola Mastromartino, presidente di Gruppo VéGé –. Il nuovo anno inizia sotto ottimi auspici e sono certo che nel 2016 Gruppo VéGé potrà interpretare ancora di più il ruolo di riferimento della distribuzione organizzata italiana”.

.

© Riproduzione riservata