Fumagalli lancia la linea Benessere Animale

L'azienda ha messo a punto un sistema di filiera con un’attenzione particolare all’animal welfare, già richiesta dalle più rigide normative di alcuni Paesi del Nord Europa
Fumagalli lancia la linea Benessere Animale

Si chiama Benessere Animale ed è la nuova linea di salumi che Fumagalli Industria Alimentari  ha presentato in occasione di Cibus 2016. Un lancio che sintetizza la volontà dell’azienda di produrre con sistemi cruelty free e con un’attenzione particolare all’animal welfare, già richiesta dalle più rigide normative di alcuni Paesi nord-europei. Secondo la nota rilasciata dall’azienda, i prodotti della linea Benessere animale “sono realizzati con materie prime tracciabili dall’allevamento alla tavola, provenienti da filiera di proprietà 100% Fumagalli. Gli animali in allevamento hanno a disposizione spazi superiori del 25% rispetto a quelli richiesti dalle normative comunitarie; l’accrescimento dei suini avviene su paglia e i mangimi sono tutti di origine vegetale”.

LE CATEGORIE DI SALUMI COINVOLTE – I salumi sono quelli della tradizione – prosciutti crudi e cotti, salami, salumi freschi e stagionati, affettati, snack e altre specialità in un packaging che vuole veicolare al consumatore un messaggio chiaro al consumatore. Sul fronte della nuova confezione è infatti riportato il link per conoscere il sistema di filiera e i valori dell’impresa. “La nostra attività si richiama ormai da un quarto di secolo a un rapporto etico con l’ambiente e con la società – ha dichiarato il responsabile della comunicazione Arnaldo Santi -. Abbiamo quindi deciso di lanciare questa nostra nuova linea di prodotti per promuoverne lo sviluppo e per rispondere alle richieste di una larga fascia di consumatori.”

© Riproduzione riservata