Gruppo Alì inaugura negozio con parco giochi

Il 16° punto vendita dell’insegna a Padova è circondato da 20mila mq di area verde con area per bambini e 130 alberi
Gruppo Alì inaugura negozio con parco giochi

Sedicesima apertura a Padova per Gruppo Alì, associato Selex: il nuovo punto vendita di Via dei Colli 37 si fa notare per la superficie, ma non quella di vendita – 1.000 mq che ospitano reparto friggitoria, macelleria e sei casse – bensì i 20mila mq di area verde circostante. Un vero e proprio polmone per il quartiere di Brusegana, con area giochi per i bambini, oltre 130 alberi piantumati, con la ricerca di essenze selezionate, specie erbacee perenni o a ridotta manutenzione e tolleranti alla siccità.

SPAZI PER IL SOCIALE – L’intervento edilizio – inaugurato dal patron Francesco Canella e dal responsabile affari generali Matteo Canella alla presenza del sindaco di Padova Massimo Bitonci – rispecchia i più recenti canoni costruttivi del Gruppo Alì, con materiali e scelte estetiche particolarmente curati, e comprende la realizzazione al piano superiore di locali, ceduti al Comune di Padova, per uno studio professionale e per una nuova sala scherma in uso all’A.S. Comini 1885 Padova Scherma, la più antica associazione sportiva padovana.

“È un intervento importante – ha commentato Francesco Canella, presidente di Alì Supermercati – in cui Alì, nell’ambito degli impegni assunti con il Comune di Padova, si è fatta carico della riqualificazione dell’area, che ha curato con particolare attenzione richiedendo la consulenza per la progettazione e la direzione lavori dell’architetto Gianguido Visentin, firma nota in città per aver progettato i nuovi padiglioni della Fiera di Padova ma anche la cappella di San Leopoldo Mandic”.

La sensibilità per gli aspetti ambientali del Gruppo Alì – che con questa apertura arriva a 108 punti vendita: 105 in Veneto e 3 in Emilia Romagna – è dimostrato anche dall’iniziativa ‘Punti Per la Scuola’con oltre 3.500 alberi già donati dall’insegna e dai suoi clienti – e dai 15 parchi cittadini riqualificati nelle province di Padova, Treviso, Vicenza e Rovigo con l’iniziativa ‘Un posto al verde’.

UNA COLLABORAZIONE PUBBLICO-PRIVATO – “Alì è un’azienda locale che crea lavoro anche in momenti di difficoltà per le imprese – ha dichiarato nel saluto inaugurale il sindaco di Padova Massimo Bitonci – ed è un’eccellenza del nostro territorio. Questo è un importante esempio di collaborazione pubblico-privato, perché oltre al punto vendita è stato possibile realizzare importanti opere pubbliche, che sono state finanziate da Alì: sia dal punto di vista della viabilità di acceso con la realizzazione della nuova rotonda, sia dal punto di vista dei servizi per il quartiere e la città, come l’area a parco e soprattutto la palestra per un’eccellenza dello sport padovano come la Comini. Un grazie quindi alla famiglia Canella e ad Alì Supermercati a nome di tutta la comunità”.

© Riproduzione riservata