Stati Uniti nel mirino di Coop Italian Food

Gli US hanno fame di prodotti autentici ma hanno ancora bisogno di education. Coop Italian Food mette in contatto l'industria e i retailer internazionali, proponendosi come "garante di qualità"
Stati Uniti nel mirino di Coop Italian Food

E’ partito da poco più di un anno eppure il progetto Coop Italian Food è già una realtà concreta in Europa e in Asia. Ora nel mirino ci sono gli Stati Uniti e non a caso lo staff di Italianfood.net ha incontrato il CEO Domenico Brisigotti all’FMI Connect di Chicago.

GARANZIA DI QUALITA’ PER I RETAILER USA – “Nel nostro progetto di sviluppo del Made in Italy, la grande sfida sono ancora gli Stati Uniti”, spiega Brisigotti, un mercato che ha “fame” di prodotti italiani ma nel quale sia i consumatori sia i retailer hanno ancora bisogno di fare education per riconoscere autenticità e qualità. Coop Italian Food si inserisce proprio in questo spazio, come garante di qualità del prodotto: “Coop ha sempre lavorato in Italia e non ha esperienza internazionale. Ma ci siamo chiesti: cosa sappiamo fare meglio? E la risposta è stata: coinvolgere l’industria italiana. Noi ci poniamo come uno strumento di intermediazione fra l’industria e i retailer internazionali, per aiutarli ad orientarsi meglio e a conoscere i nostri prodotti“.

Domenico Brisigotti – Coop Italian Food from Gruppo Food on Vimeo.

© Riproduzione riservata