Una nuova casa a Milano per Just Eat Italia

Just Eat cambia sede e inaugura i nuovi uffici nel cuore di Milano. La mission: accelerare il boom del mercato della consegna a domicilio da piattaforma web
Una nuova casa a Milano per Just Eat Italia

A 5 anni dal suo arrivo sul mercato italiano, JUST EAT, il più famoso servizio per ordinare online pranzo e cena a domicilio, inaugura una nuova sede a Milano. Si tratta di una tappa fondamentale della crescita del brand nel Belpaese e un’ulteriore conferma del valore della piattaforma a supporto dell’evoluzione delle abitudini di consumo delle persone e della competitività della ristorazione italiana. Come emerge dal 1° Osservatorio Nazionale sul mercato del Takeaway in Italia, sviluppato in collaborazione con GfK Eurisko, che rileva i comportamenti degli italiani nell’ambito della consegna e del consumo di cibo a domicilio, il mercato della consegna a domicilio online ha un potenziale di oltre 7 milioni di persone e un 19% di italiani che dimostrano “intention to buy”  nell’online food delivery.

1_UFFICI JUST EAT_reception4.500 TAKEAWAY RESTAURANT IN OLTRE 400 COMUNI – L’inaugurazione dei nuovi uffici è una dimostrazione tangibile del sempre più rilevante ruolo di JUST EAT sul territorio nazionale e dell’importanza crescente del consumo di cibo a domicilio nella vita di tutti i giorni, sia privata che professionale. Il percorso di espansione dell’azienda in Italia ha visto incrementare velocemente nell’arco di questi 5 anni il numero dei dipendenti, dei ristoranti affiliati e delle aree geografiche presidiate, valori che sono stati affiancati da un trend in costante crescita delle persone che usufruiscono del servizio e della varietà di cucine ordinate. Da luglio 2011, i dipendenti sono infatti cresciuti del 90% arrivando a oltre 70, i “takeaway restaurant” si sono quadruplicati raggiungendo la quota di 4.500 in oltre 400 comuni. Una rapida accelerazione che è stata guidata da una strategia di sviluppo molto intensa caratterizzata anche da tre importanti acquisizioni: Clikeat.it nel 2011, Cliccaemangia e DeliveRex nel 2015 e HelloFood Italia e PizzaBo nel 2016.

Portraits of David Buttress, CEO of Just Eat, in various locations in their offices at Fleet Place House, London Photography by Fergus Burnett Accreditation required with all use - 'fergusburnett.com'
David Buttress, CEO of Just Eat

IL CEO BUTTRESS: “OFFRIAMO LA MIGLIORE ESPERIENZA DI TAKEAWAY – Come sottolineato da David Buttress, CEO di JUST EAT, in Italia per l’inaugurazione degli uffici, l’Italia è un paese con ampi margini di crescita e sviluppo e indubbiamente anche le recenti acquisizioni confermano il suo ruolo chiave nel contribuire all’evoluzione del gruppo in Europa. “La nostra missione è offrire la migliore esperienza takeaway alle persone in qualsiasi momento e luogo per soddisfare la loro esigenza di cibo a domicilio ed è per questo che ogni giorno mettiamo i nostri clienti al centro di quello che facciamo e innoviamo costantemente per rendere l’esperienza JUST EAT il più facile possibile. Oggi oltre 14 milioni di persone ordinano su JUST EAT nei 15 Paesi in cui siamo presenti nel mondo con oltre 64.000 ristoranti affiliati, dati che confermano il successo del nostro modello e una crescente consapevolezza del valore aggiunto dell’ordinare cibo attraverso il digitale” spiega David Buttress.

Daniele Contini_ Country Manager JUST EAT in Italia
Daniele Contini, Country Manager JUST EAT Italia

CONTINI: “IL NUMERO DI PERSONE CHE ORDINANO SUL DIGITALE CRESCE OGNI GIORNO” – “L’apertura dei nuovi uffici di Milano conferma l’evoluzione che stiamo sostenendo come JUST EAT nel nostro paese e la volontà di continuare a crescere. In questi 5 anni abbiamo visto trasformarsi le abitudini degli Italiani verso uno stile di vita sempre più connesso e condiviso, e abbiamo investito risorse per migliorare la piattaforma verso un’esperienza takeaway senza limiti di tempo, spazio e di scelte alimentari” afferma Daniele Contini, Country Manager di JUST EAT in Italia. “È proprio in questa direzione che vanno le innovazioni più importanti e le acquisizioni degli ultimi anni, volte a cavalcare le nuove frontiere del mondo digitale e a valorizzare la cultura del cibo del nostro Paese, ridefinendo le abitudini di consumo e mettendo a disposizione i nostri migliori talenti, la più ampia varietà di ristoranti e la tecnologia più innovativa. Ogni giorno cresce in modo esponenziale il numero delle persone che ordinano attraverso il digitale pranzi e cene a casa, oltre il 50% dei nostri ordini viene effettuato dall’app e l’80% di chi usufruisce del servizio lo fa in compagnia, a conferma di un fenomeno che sta normalizzando questa nuove modalità di gestire il momento del pasto”.

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