Confimprese Retail Summit, al via la prima edizione

Appuntamento il 13 settembre presso Villa D'Este a Cernobbio. L'evento sarà dedicato alle eccellenze italiane nel mondo del retail, del franchising e della distribuzione moderna
Confimprese Retail Summit, al via la prima edizione

“Italian style, i modelli vincenti”: è questo il titolo dell’edizione inaugurale del Confimprese Retail Summit, esclusiva gala conference che si svolgerà presso Villa d’Este a Cernobbio martedì 13 settembre 2016.

Il Summit, organizzato da Confimprese, in collaborazione con FOOD, sarà dedicato alle eccellenze italiane nel mondo del retail, del franchising e della distribuzione moderna. Durante l’incontro – sponsorizzato da Banca IMI Intesa San Paolo, EY e Gruppo Finservice – verranno presentate diverse case history di successo e le strategie per competere nei tre settori presi in esame: Food Retail e Ristorazione, Fashion e Design. Come relatori interverranno i principali protagonisti del settore (clicca qui per l’agenda dell’evento e le modalità d’iscrizione).

I PROTAGONISTI – Attraverso le testimonianze dei numeri uno del mercato verranno presentati modelli di business vincenti. Ikea per esempio illustrerà le opportunità di affittare spazi commerciali attorno al punto vendita di Roncadelle (Brescia), che diventerà di fatto uno shopping centre. Nel settore Food, Giovanni Rana racconterà l’esperienza dei suoi ristoranti e, come presidente del Consorzio Italia del Gusto, illustrerà le strategie per fare affari all’estero, come per esempio la partnership con Ocado nel Regno Unito e con altri operatori del retail in altri Paesi. Il boom delle pizzerie Rossopomodoro in tutto il mondo sarà il tema al centro dell’intervento del fondatore e CEO Franco Manna, mentre Giacomo Biviano di illy  illustrerà le iniziative del gruppo sui mercati internazionali: dagli accordi stipulati con gli hotel più importanti del mondo alle sinergie nel fornire catene come Armani Cafè o nell’aprire locali all’interno de El Corte Inglés. Il Summit sarà un’occasione di networking importante per le 100 persone invitate che fanno parte del Gotha del settore. Insomma un appuntamento da non mancare nello scenario suggestivo dell’hotel più esclusivo del mondo affacciato sul lago di Como.

Per informazioni, costi e iscrizione all’evento:

FOOD: 0521 388582 – segreteria@gruppofood.com
Confimprese: 02 89013233 – segreteria@confimprese.it

© Riproduzione riservata