Lidl Italia mette in vendita il Gelato FANtastico

Arriva nel banco frigo la referenza creata dai clienti con l’iniziativa di user generated content realizzata su Facebook
Lidl Italia mette in vendita il Gelato FANtastico

Dopo la pizza, il dessert. Lo speciale menu creato da Lidl Italia con l’aiuto dei consumatori si arricchisce della seconda referenza, il Gelato FANtastico. Stesso nome e stessa formula di user generated content utilizzata da Lidl lo scorso anno per la Pizza FANtastica.

L’OPERAZIONE DI CROWDSOURCING – Lidl ha invitato gli oltre 1,6 milioni di fan della sua pagina Facebook a creare il gelato dei loro sogni, scegliendo tra 30 ingredienti. I fan hanno indicato gusto, topping e granella preferiti, vedendo materializzarsi, click dopo click, il gelato desiderato sul proprio schermo. Più di 2.000 quelli creati in totale e gli abbinamenti più richiesti dagli utenti si sono sfidati in una gara all’ultimo “mi piace” nella quale ha trionfato il vincitore con 2.500 votazioni circa: cocco e pistacchio, con topping al cioccolato bianco e scagliette di cioccolato al latte.

L’INGRESSO NELL’ASSORTIMENTO – Il dessert è stato messo in produzione da Lidl Italia con il marchio Gelatelli: il formato di 750 g è infatti acquistabile in tutti gli oltre 570 punti vendita della catena al prezzo di 2,99 euro. Lo scorso anno a raccogliere le maggiori preferenze era stata la pizza a base di speck, noci e gorgonzola, ancora oggi in vendita nei Lidl di tutta Italia. L’esordio del Gelato FANtastico è accompagnato da un concorso che permette di vincere premi acquistando un barattolo di prodotto tra il 18 e il 31 luglio.

© Riproduzione riservata