Coop Lombardia inaugura l’iper di Roncadelle

Il 54° punto vendita della cooperativa si caratterizza per un ampio spazio di ristorazione e per la disponibilità del servizio Drive
Coop Lombardia inaugura l’iper di Roncadelle

Ampia offerta, attenzione agli attuali trend di consumo, distintività d’insegna, ristorazione, e-commerce: Coop Lombardia mette in campo il meglio della sua strategia commerciale a Roncadelle, in provincia di Brescia, nel nuovo ipermercato inserito in un centro dove sono presenti anche uno store Ikea e numerosi negozi. Si tratta del 14° iper della cooperativa, arrivata complessivamente a 54 punti vendita. È la stessa Coop Lombardia a precisare che i 4.200 mq di area di vendita sono caratterizzati da una proposta tutta orientata ai principi distintivi di Coop: tutela del potere d’acquisto del consumatore, sicurezza alimentare, qualità, valorizzazione dei prodotti tipici del territorio e di Libera Terra, cioè provenienti da terre liberate dalla mafia e dalla criminalità organizzata.

Il reparto benessere dell'Ipercoop di Coop Lombardia a Roncadelle (Bs)Un importante spazio nell’assortimento è riservato inoltre alla linea Bene.Si, gamma di prodotti che risponde alle caratteristiche salutiste. Anche la linea pet food dedicata agli animali domestici prevede una ricca offerta a scaffale.

RISTORAZIONE NEL SEGNO DI FIORFOOD – Un ampio spazio all’interno dell’Ipercoop e nella galleria commerciale è dedicato alla ristorazione, con 130 posti a disposizione complessivamente. L’insegna scelta è Fiorfood, già utilizzata per il concept store inaugurato lo scorso dicembre da Nova Coop nella Galleria San Federico di Torino, quindi in un contesto e con una formula differenti. È prevista una ricca varietà di menù stagionali, biologici, a km zero e vegetariani, con qualità garantita dagli ingredienti: i prodotti Fiorfore, cioè la marca privata premium di Coop.

L'ingresso dell'Ipercoop di Coop Lombardia a Roncadelle (Bs)ARRIVA IL COOP DRIVE – Una novità per la provincia di Brescia è il servizio Coop Drive, che Coop Lombardia ha introdotto prima nel supermercato di via Autostrada a Bergamo e poi in quello di Cassano d’Adda (Mi). In pratica, è possibile ordinare la spesa online attraverso computer, tablet o smartphone. I prodotti ordinati vengono preparati da personale Coop e si può pagare e ritirare gli acquisti in pochi minuti in un’area riservata all’accesso in auto. Il servizio – come sottolineato dalla cooperativa – potrà risultare molto comodo in particolare per tutti quelli che hanno l’Ipercoop sul tragitto casa-lavoro e hanno la necessità di risparmiare tempo. Presente anche il Corner Salute, la parafarmacia Coop, che offre ai consumatori una vasta scelta di prodotti per la salute e il benessere: farmaci di automedicazione non soggetti a prescrizione medica, parafarmaci, omeopatici e veterinari, ma anche integratori e fitoterapici.

Interno dell'Ipercoop di Coop Lombardia a Roncadelle (Bs)L’INVENDUTO VA A BUON FINE – Nel nuovo Ipercoop – che conta 30 casse e 149 dipendenti – entro breve tempo verrà attivato Buon Fine, il progetto di Coop per il recupero di quei prodotti invenduti, ma ancora perfettamente integri, che per vari motivi – scadenza ravvicinata, confezione esterna ammaccata, residui di attività promozionali – non possono essere riproposti alla vendita. Tonnellate di merce destinate ad essere smaltite come rifiuti che invece, grazie al Buon Fine, sono recuperate. Parliamo di 809 tonnellate di alimenti nel 2015 (circa 2.000.000 di pasti) consegnate a 79 onlus della Lombardia, per un valore di 3.886.939 euro.

Il reparto petfood dell'Ipercoop di Coop Lombardia a Roncadelle (Bs)LE TECNOLOGIE GREEN – Consistente l’attenzione alle tematiche ambientali. Per l’illuminazione di tutto l’ipermercato viene utilizzata la tecnologia a Led di ultima generazione, che permette un risparmio dei consumi rispetto a quella tradizionale. Il negozio è inoltre dotato di un sistema di supervisione che consente automaticamente il controllo delle temperature e del comfort ambientale, la regolazione dei livelli di illuminazione artificiale, in funzione dell’apporto di luce naturale dalle grandi vetrate.

Il reparto surgelati dell'Ipercoop di Coop Lombardia a Roncadelle (Bs)Sui banchi frigo surgelati sono stati applicati degli sportelli di vetro trasparente, che consentono di abbattere i consumi energetici e le emissioni di CO2 in atmosfera. Inoltre, le coperture danno al cliente la sicurezza di acquistare surgelati meglio conservati e rendono la temperatura nei pressi dei banchi più gradevole. I gruppi frigoriferi dell’impianto per il freddo alimentare restano in funzione 24 ore su 24
per mantenere la giusta temperatura di conservazione dei prodotti, quindi costituiscono una fonte ininterrotta di calore che, se non recuperato, andrebbe disperso. Cosa che a nell’Ipercoop di Roncadelle non succede, perché tale calore viene utilizzato per la produzione di acqua calda ad uso sanitario o per riscaldare in inverno l’intero magazzino.

© Riproduzione riservata