Gruppo VéGé protagonista a Marca 2017

Innovazione e relazione con il cliente alla base della crescita a doppia cifra nel 2016 in termini di fatturato e quota di mercato. Impennata per i prodotti MDD
Gruppo VéGé protagonista a Marca 2017

Gruppo VéGé, primo gruppo della gdo nato in Italia, a Marca 2017 si è presentato fresco di un 2016 da protagonista assoluto del panorama retail nazionale in termini sia di crescita del giro d’affari e di quota di mercato, sia di rafforzamento del network nazionale e della marca del distributore.

UNA MDD FORTE E AUTOREVOLE – La marca del distributore, che proprio nel 2016 ha iniziato un percorso di consolidamento che segna il passaggio definitivo da Delizie VéGé in VéGé, ha confermato il proprio trend di crescita con circa 620 referenze e ha fatto registrare un incremento del 20% nel giro d’affari. A questo risultato ha contribuito l’ampliamento dell’offerta con le linee benessere e bio, destinate nelle previsioni ad acquisire sempre più spazio nell’evoluzione strategica della marca del distributore VéGé con anche la realizzazione della linea premium. Gruppo VéGé, inoltre, si è confermato all’avanguardia nello sviluppo di nuove forme di relazione con la clientela e di customer engagement rendendosi protagonista di un’iniziativa senza precedenti nell’ambito del retail italiano: il coinvolgimento degli utenti dei social media nella scelta del nuovo logo per il Gruppo e per la marca del distributore.

CRESCITA A DOPPIA CIFRA – Quanto al fatturato VéGé si avvia a far segnare, per il terzo anno consecutivo, una crescita a doppia cifra. Dopo aver chiuso il bilancio di esercizio 2015 con un +14,3% rispetto al 2014 infatti, conta di confermare le proiezioni sul risultato al 31 dicembre 2016, attestate intorno ai 5,5 miliardi di euro confermando un’ulteriore crescita a doppia cifra (+66,6%). Tra il 2015 e il 2016, inoltre, Gruppo VéGé ha più che raddoppiato la propria quota di mercato, passata da 1,6 a 3,7% (fonte: Nielsen). Tale tasso di crescita, decisamente superiore rispetto alla media del mercato, rispecchia il processo di espansione del network nazionale, rafforzatosi notevolmente nel corso del 2016. Dal primo gennaio 2017 inoltre, sono entrate a far parte dell’universo VéGé le imprese Nocera Bros Srl, Due Più S.c.a.r.l. e Si.D.I. Piccolo Srl ed il consorzio In.Prof.

© Riproduzione riservata