FOOD MATCH 2017, un’edizione da record

Terza edizione dell'evento dedicato alla business community del food&beverage. Hanno partecipato oltre 400 manager di industria e retail. Premiati i 23 vincitori di PRODOTTO FOOD 2017
FOOD MATCH 2017, un’edizione da record

Più di 300 manager delle più grandi imprese dell’industria alimentare e della distribuzione e 23 aziende premiate con il PRODOTTO FOOD 2017. Questi i numeri della terza edizione di FOOD MATCH, evento dedicato alla business community del food & beverage che si è svolto giovedì 16 febbraio presso la sede del Gruppo 24 Ore a Milano.

FOOD MATCH – Il convegno di quest’anno, dal titolo “Fast Digital Consumer Goods”, si è focalizzato sul tema dell’innovazione digitale. Prendendo spunto dal cambiamento in atto nelle abitudini di acquisto dei consumatori, sono stati analizzati i modelli vincenti per presidiare il web coniugando l’offerta di prodotto con un elevato livello di servizio, le digital solution per un retail 4.0 e il ruolo dell’influencer marketing.

ATTI DEL CONVEGNO SCARICABILI

L’impatto del digitale su industria e distribuzione alimentare
Christian Centonze, Consumer Solutions European Manager, Nielsen

Digital solutions per un retail 4.0
Stefano Scandelli, Group Vice President Sales, South Europe & South Africa, JDA Software

Prodotto Food 2017
Nomination e vincitori

PRODOTTO FOOD – Al termine del convegno si è svolta la cerimonia di premiazione del PRODOTTO FOOD 2017. Con questo premio, FOOD ha valorizzato le realtà imprenditoriali che più hanno puntato sulla Ricerca & Sviluppo e hanno saputo rispondere con l’innovazione alle richieste del consumatore moderno. Sono 23 i prodotti vincitori, che hanno primeggiato in 18 categorie merceologiche e 4 premi speciali. Al premio si sono candidati i prodotti distribuiti nel canale della Gdo lanciati sul mercato da gennaio 2015 a dicembre 2016, così come quelli già presenti sul mercato che nello stesso periodo sono stati oggetto di una significativa innovazione nell’ambito del loro marketing mix. Nell’edizione 2017 si è registrato un sensibile aumento delle aziende partecipanti, 146 rispetto alle 114 del 2016, e dei prodotti presentati, 262 rispetto ai 206 dell’anno scorso. I prodotti candidati sono stati valutati attraverso 3 criteri: i dati di mercato Nielsen, il giudizio degli esperti che operano nel settore e il voto dei retailer.

I vincitori di PRODOTTO FOOD 2017

ALCOLICI

Cantine Settesoli – Linea Settesoli

BAKERY&PANE

Barilla G. e R. Fratelli – Mulino Bianco Buongrano

BEVANDE

Acqua Minerale San Benedetto – San Benedetto Thè Bio

Vog Products – Leni’s succo di mela&bergamotto

CONSERVE ANIMALI

Bolton Alimentari – Simmenthal Petti di Pollo

CONSERVE VEGETALI

Conserve Italia – Valfrutta Legumi Bio

DOLCIARIO

Witor’s – Cuor di Mousse

FORMAGGI

Igor – Igor blu di capra 1,5kg

FREDDO

Italpizza – Italpizza 26×38

FRUTTA & VEGETALI

Pedon – Supermix!

FUORI PASTO

Madi Ventura – Ventura BBWOW!

INSAPORITORI & INGREDIENTI BASE

Eridania Italia – Zefiro a velo di canna

LATTICINI & ASSIMILABILI

Parmalat Italia – Zymil yogurt alla greca

OLIO & ACETO

Benvolio 1938 – linea oli biologici

PETFOOD

Nestlé Italiana SpA – Purina – Purina ONE My dog is …

PIATTI PRONTI

La Linea Verde Società Agricola – Dimmidisì Le Zuppe Fresche

PRIMO PIATTO

Master – Mamma Emma gnocchi alla grattugia

SALSE & CONDIMENTI

Mutti – Sughi Semplici Mutti

SALUMI & CARNI

Aia – Agricola Italiana Alimentare – Negroni Affettati

RETAILER

Gruppo Petti – Italian Food – Le prelibatezze bio gourmet Petti

GUSTO

Amica Chips – Alfredo’s al tartufo

PACKAGING

D&D Italia – Vasi d’Autore 2017

INNOVAZIONE

Parmareggio – Parmareggio Però!

© Riproduzione riservata