Unilever studia il fuoricasa in sette Paesi

Unilever studia il fuoricasa in sette Paesi

Progetto innovativo di marketing globale di ampio respiro per Unilever Food Solutions, che per i professionisti del fuoricasa di 74 Paesi ha messo a punto uno strumento, il World Menu Report-Cosa c’è nel mio piatto? che avrà cadenza biannuale e sarà dedicato alla comprensione del mondo dei consumi fuoricasa secondo diversi possibili angoli di lettura, sia pure sempre a partire dai consumatori finali.
Il primo World Menu Report – ricerca condotta da BrainJuicer con un approccio qualiquantitativo su 3.500 persone in sette Paesi (Stati Uniti, Regno Unito, Brasile, Cina, Turchia, Germania, Russia) che hanno l’abitudine di mangiare fuoricasa almeno una volta a settimana – mira a individuare cosa chiedono i consumatori quando mangiano fuori casa e a rivelare cosa vogliono sapere quando scelgono il proprio piatto dal menu.
Nei Paesi estranei all’Occidente industrializzato, nove persone su dieci (e una larga maggioranza in quelli occidentali) chiedono maggiori informazioni sui cibi che consumano fuoricasa.
Circa l’87% degli intervistati dichiara infatti di voler fare scelte più salutari, basandosi sulle informazioni nutrizionali. Le tre informazioni maggiormente richieste sono, quindi: la provenienza del cibo, come viene preparato e quali valori nutrizionali hanno i piatti.
Accanto a questa prima ricerca mondiale sul settore, Unilever Food Solutions lancia inoltre il nuovo logo e una nuova visione del mondo del fuoricasa, con i Service Brands: i tuoi Ospiti, il tuo Menu e la tua Cucina.

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