Salumeria Rosi, eletta best charcuterie a New York

Salumeria Rosi, eletta best charcuterie a New York

In poco più di due anni dall’apertura, è diventato uno dei ristoranti più cool & chic di New York, frequentato da clienti del calibro di Woody Allen, Dustin Hoffman e Jude Law. E difatti La Salumeria Rosi Parmacotto è stata inserita tra i top-rated shop della Zagat NYC Food Lover’s Guide 2011/12, una delle guide più autorevoli dei locali di Manhattan e dintorni, che vengono classificati in base alle segnalazioni e al gradimento di una rosa selezionata di foodies e di gourmet.
E ora La Salumeria Rosi Parmacotto ha ottenuto anche un nuovo e significativo riconoscimento: è stata eletta a pieni voti da oltre 6mila appassionati di gastronomia come miglior shop a New York dove poter acquistare e degustare le specialità dell’arte salumiera e gastronomica italiana.
Attualmente, il locale – situato al 283 di Amsterdam Avenue, nell’Upper West Side, e disegnato e arredato da Dante Ferretti, scenografo italiano pluripremiato con l’Oscar – conta 300 coperti e può vantare menù curati da Cesare Casella, uno dei più celebrati chef italiani sulla scena americana.

© Riproduzione riservata