Marr: ricavi a +6,1% nei primi nove mesi 2011

Marr: ricavi a +6,1% nei primi nove mesi 2011

Il cda di Marr, società specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari al foodservice, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2011. Nei primi nove mesi del 2011 i ricavi totali consolidati sono stati pari a 979,5 milioni di euro, con una crescita di 56,3 milioni di euro (+6,1%) rispetto ai 923,3 milioni di euro del 2010. In ulteriore miglioramento i risultati della gestione operativa con l’Ebitda e l’Ebit che hanno raggiunto rispettivamente 76,4 milioni di euro (+12,0%) e 66,5 milioni di euro (+12,5%). Il risultato netto ha toccato i 41,5 milioni di euro con una crescita del 10,2% rispetto ai 37,6 milioni di euro del 2010. Al 30 settembre 2011 il capitale circolante netto commerciale è pari a 207,5 milioni di euro (198,3 milioni al 30 settembre 2010) e risulta in diminuzione rispetto ai 211,3 milioni di euro del 30 giugno 2011. L’indebitamento finanziario netto al 30 settembre 2011 si attesta a 166,3 milioni di euro rispetto ai 154,4 milioni di euro del 30 settembre 2010. Il patrimonio netto consolidato al 30 settembre 2011 è pari a 215,7 milioni di euro (199,6 milioni di euro nel 2010).
Nei primi nove mesi del 2011, Gruppo Marr ha fatto registrare vendite per 965,1 milioni di euro, con un incremento di circa 55 milioni (+6,1%) rispetto ai 909,9 milioni di euro del pari periodo 2010. Nel terzo trimestre le vendite del Gruppo sono state pari a 373,0 milioni di euro (+6,1% rispetto ai 351,6 del 2010). Le vendite verso i clienti della “Ristorazione commerciale e collettiva” (clienti delle categorie Street Market e National Account) al 30 settembre 2011 si sono attestate a 778,6 milioni di euro (+6,6% sul pari periodo 2010), grazie anche al contributo del terzo trimestre in cui le vendite ai clienti della “Ristorazione” sono state pari a 308,6 milioni di euro con una crescita di oltre 20 milioni di euro (+7,1%) rispetto ai 288,1 milioni del 2010. In particolare, le vendite ai clienti dello “Street Market” (ristoranti e hotel non appartenenti a Gruppi o Catene) nel corso del terzo trimestre hanno raggiunto i 259,3 milioni di euro con una crescita del 7,5%, che porta le vendite dei primi nove mesi del 2011 a 615,3 milioni di euro (+7,2% sul 2010). Le vendite ai clienti del “National Account” (operatori della ristorazione commerciale strutturata e della ristorazione collettiva) nel corso del terzo trimestre e al 30 settembre 2011 sono state rispettivamente pari a 49,3 milioni di euro (46,9 nel 2010) e 163,3 milioni (156,5 nel 2010). Le vendite ai clienti della categoria dei “Wholesale” (grossisti) nei primi nove mesi del 2011 hanno raggiunto i 186,5 milioni di euro (179,2 nel 2010), mentre nel terzo trimestre sono state pari a 64,3 milioni di euro (63,5 milioni nel 2010). “La stagione turistica è stata complessivamente positiva – ha commentato Ugo Ravanelli, amministratore delegato di Marr – e la nostra società, grazie alla sua vicinanza al cliente, è andata ben oltre la crescita del mercato e l’incremento delle vendite nel terzo trimestre ai clienti dello Street Market (+7,5%) indica un ulteriore aumento delle nostre quote, ottenuto principalmente aumentando il livello di servizio ai clienti esistenti”.

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