Bevitalia, edizione 2011-12 per l’annuario del beverage

Bevitalia, edizione 2011-12 per l’annuario del beverage

Edizione rinnovata per l’annuario Bevitalia 2011-12: la casa editrice Beverfood aggiorna tutti i dati di mercato e le informazioni su tutte le aziende attive nel settore del beverage analcolico. Il nuovo report – pubblicato in collaborazione con Mineracqua (l’associazione imprenditoriale delle industrie italiane di acque minerali naturali, acque di sorgente e bevande analcoliche) – illustra tutta la complessa realtà settoriale sul piano dei mercati e delle marche, nonché di confezioni & packaging, produttori & importatori, fornitori specializzati di impianti, materiali e servizi per la produzione e la vendita, i gruppi della distribuzione.
L’annuario si articola in 5 sezioni: in Mercati si fornisce una panoramica completa dei mercati di riferimento: acque minerali, bibite lisce e gassate e succhi e bevande frutta. Ciascun mercato è analizzato con riferimento alla produzione & consumi, mix prodotti, consumatori e occasioni di consumo, packaging, canali di vendita, quadro competitivo. Le informazioni sui mercati italiani sono completate dalla mappa dei gruppi, che operano con più unità produttive sul nostro territorio e dalla classifica dei primi 32 gruppi produttori per fatturato. La sezione Mercati si conclude con un dossier speciale sui mercati internazionali.
Per le acque confezionate e per i succhi di frutta ci sono il Repertorio Marche (rispettivamente 317 e 342) con le informazioni di base per ciascuna marca e una Vetrina confezioni con le immagini di un centinaio di varie bottiglie, da quelle speciali in vetro per l’horeca, ai vari formati delle bottiglie in Pet. Le parti più corpose delle sezioni sono dedicate alle varie fonti e aziende imbottigliatrici, schedulate regione per regione. Ogni scheda riporta l’anagrafica societaria, i dati di attività, il management, le unità produttive e le certificazioni di qualità, le marche.
La quarta sezione è costituita dai fornitori specializzati, con le oltre 800 imprese che operano maggiormente nel settore, fornendo materie prime, impianti e macchinari all’industria e alla distribuzione, materiali di packaging, prodotti-attrezzature e materiali per i locali, servizi di vario tipo. Sono presenti anche utili schede informative con i profili dei più importanti gruppi operanti nei settori della fornitura all’industria e alla distribuzione.
L’ultima sezione – Per saperne di più – riporta le schede anagrafiche essenziali di tutti i gruppi distributivi della gdo e di tutti i gruppi distributivi grossisti bevande nonché le 60 associazioni di categoria più importanti in Italia e nel mondo.
Anche Bevitalia, come gli altri Annuari del Bere Beverfood, ha un supporto complementare su web, sul portale www.beverfood.com. L’annuario è disponibile in versione digitale (Pdf), per l’Italia e l’estero, al prezzo di 48,4 euro, ma anche in versione cartacea (solo per l’Italia) al prezzo di 100 euro. Può essere ordinato attraverso il portale www.beverfood.com o anche direttamente, agli uffici Beverfood (tel. 02.283.717 – info@beverfood.com).

© Riproduzione riservata