Penne Mezzi Ziti La Molisana. Pasta di semola di grano duro in confezione. Logo La Molisana rinnovato.

La Molisana rinnova logo e pack

Penne Mezzi Ziti La Molisana. Pasta di semola di grano duro in confezione. Logo La Molisana rinnovato.

Look rinnovato per La Molisana, brand di proprietà del gruppo Ferro (big player nel settore della molitura dal 1910) che si presenta sul mercato con un nuovo marchio e un nuovo pack.
L’apertura dei contorni, lo slancio del lettering, il rosso pieno dello stemma e la bombatura dello scudo, sono gli elementi più direttamente legati ai concetti di apertura e trasparenza che l’azienda offre ai consumatori e al territorio. Così La Molisana mira non a interpretare un ruolo ma a rappresentarsi per quello che è. Dettaglio importante è la perdita delle spighe e l’inserimento della data di fondazione, a conferma della tradizione pastaia ormai centenaria.
Il pack punta ancora di più a evidenziare il percorso di slancio, rivolto al futuro e al rilancio dell’azienda: trasparenza, minimalismo, innovazione e semplicità.
Con la nuova confezione trasparente, il consumatore può apprezzare ancora più direttamente il prodotto e le sue caratteristiche produttive di trafilatura al bronzo e di semola di pregio.
Nel 2010, il gruppo Ferro ha raggiunto un fatturato di 64 milioni di euro con 125 dipendenti. La capacità di stoccaggio è di 283mila t (silos di cemento: 103mila t, silos di metallo: 120mila t, capannoni: 60mila t), quella produttiva dei due molini raggiunge 870 t/g (165mila t annue) mentre quella del pastificio le 360 t/g su 10 linee di produzione: per un totale: 192 t/g di pasta corta, 132 di pasta lunga, 36 di nidi e 139 formati di pasta ripartiti in 5 famiglie.
Per il confezionamento sono utilizzate 8 confezionatrici di pasta lunga, 5 di pasta corta cuscino, 3 confezionatrici di pasta corta doppio fondo quadro, 3 confezionatrici di pasta nidi, 4 carton box, 16 fardellatrici e 82 silos di stoccaggio di pasta corta.

© Riproduzione riservata