Unes, aperto il 62° super eco U2

Unes, aperto il 62° super eco U2

Salgono a 62 i punti vendita di Unes inaugurati o ristrutturati in ottica green. A fine novembre si è aggiunto infatti alla lista il nuovo supermercato U2 di Pessano con Bornago (Mi), aperto all’interno del centro La Fenice su una superficie totale di 900 mq.
Un impianto luci che consentirà una riduzione del 50% circa sui consumi di Kwh, divisori dei banchi frigo e barre ‘Cliente successivo’ nate dal recupero di bottiglie in Pet sono solo alcuni degli accorgimenti ecofriendly adottati. A Pessano, infatti, sono presenti anche la macchina ricicla Pet, in cui i clienti possono conferire le proprie bottiglie di plastica, ricevendo un buono da 1 centesimo di euro da scontare subito sulla spesa per ogni bottiglia inserita, e i contenitori messi a disposizione da Humana Italia per la raccolta degli indumenti usati.
Tra le novità di EcoUnes, il marchio che caratterizza tutti i prodotti green dell’azienda, sono da ricordare le confezioni da sei di acqua minerale senza imballo a marchio privato Presolana ‘U! Confronta e risparmia’ che, private del il film retraibile, consentono un risparmio del 14,8% di plastica e del 12,4% di energia necessario per confezionarle. Ma nell’assortimento spiccano anche le lampadine a ridotto consumo energetico, che consentono di risparmiare fino all’80% sui costi delle normali bollette per la fornitura di energia elettrica, e le confezioni singole di caffè e dentifrici da almeno 100 ml, proposte sempre nell’ottica di ridurre l’utilizzo degli imballaggi.
La filosofia commerciale dei nuovi negozi Unes resta quella dell’every day low price, che garantisce tutto l’anno risparmi medi sulla spesa fra il 15 e il 50% su tutto l’assortimento, composto nel caso del nuovo super da 7.700 referenze, di cui 1.000 non food.

© Riproduzione riservata